giovedì 21 maggio 2015

[Review The Body Shop]: Drops of youth Wonderblur

Salve ragazze, oggi vi parlo nello specifico di un prodotto che avevo inserito due mesi fa nei Fantastici del mese. Si tratta di un prodotto dell'azienda The Body Shop,che mesi fa mi ha inviato gentilmente alcuni prodotti da provare.
Nello specifico oggi parliamo del prodotto per il viso: Drops of youth Wonderblur.



CARATTERISTICHE:
Vediamo cosa dice l'azienda:
Prodotto per la cura del viso, ha una texture setosa che si assorbe in un attimo. La sua formula leggera e traspirante riduce l'aspetto di rughe e pori dilatati, idrata per 12 ore, uniforma ed opacizza la pelle. Con cellule staminali vegetali di Stella Alpina ed olio di babassu del Commercio Equo, può essere utilizzato come ultimo passo del regime quotidiano di idratazione, prima del make up, oppure come ritocco durante la giornata.
Testato dermatologicamente, non comedogenico, idoneo per la zona del contorno occhi.
Venduto all'interno di un flaconcino da 30 ml con beccuccio che facilita la fuoriuscita del prodotto, si presenta come una crema densa bianca che appena si applica si fonde in modo uniforme sul viso. Privo di colorazione e profumazione.



Ha un prezzo di €20. Acquistabile nei negozi fisici monomarca o nello store online.
Vediamo l'inci:
Isododecane (Solvent), Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Vinyldimethyl/Trimethylsiloxysilicate Stearyl Dimethicone Crosspolymer (Absorbent/Bulking Agent), Silica (Absorbent), Dimethicone Crosspolymer (Emulsion Stabilizer), Polymethyl Methacrylate (Emollient), Mica (Opacifying Agent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Orbignya Oleifera Seed Oil (Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Glycerin (Humectant), Parfum/Fragrance (Fragrance), Linalool (Fragrance Ingredient), Leontopodium Alpinum Meristem Cell Culture (Skin Conditioning Agent), Citronellol (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant).


COSA NE PENSO:
Inizialmente pensavo che questo prodotto fosse un semplice primer invece come si può leggere dalla presentazione fatta dall'azienda è un vero e proprio prodotto per la cura della pelle, tuttavia io ho preferito utilizzarlo sempre come base pre-makeup, sostituendolo alla crema viso; soprattutto perché avendo la pelle grassa questo prodotto è sufficiente per lasciare la mia pelle idratata tutto il giorno.
Presenta una consistenza "inusuale" sembra gelatina molto densa, ma dopo l'applicazione si fonde bene sul viso conferendo idratazione e compattezza al viso.
Opacizza molto bene la pelle durante la giornata e soprattutto fa durare molto pià a lungo il makeup.
L'inci non è dei migliori, infatti, presenta siliconi tra le prime file, per questo motivo l'utilizzo solo quando sono certa di passare molte ore fuori casa. Non nego che spesso l'applico come base del fondo minerale per farlo durare tutta la giornata. "Eticamente" può sembrare un controsenso, ma l'effetto del fondo minerale mi piace molto sul viso e se voglio farlo durare tutta la giornata devo utilizzare qualche trucchetto :p
L'utilizzo prolungato nel tempo non mi ha dato alcun problema di brufoletti o irritazioni, quindi posso ritenermi molto soddisfatta.


Concludendo:
Pro: efficacia, texture
Contro: inci
Consigliato? Si, se cercate un prodotto che uniforma la pelle e fa durare il trucco più a lungo.

Voi utilizzate di solito primer viso?
Alla prossima


Disclaimer: i prodotti mostrati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

3 commenti:

  1. Questo prodottino me lo segno, non è per tutti i giorni ma se si sta via tutto il giorno o non si ha tempo di ritoccare il trucco potrebbe essere una buona idea :)

    RispondiElimina
  2. Mi viene voglia di provare questa marca, ma gli ingredienti di parecchi prodotti non sono per niente buoni. :) Purtroppo la mia pelle reagisce male! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ha una consistenza stranissima :D oserei dire simpatica.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.