giovedì 12 marzo 2015

Mi-ny: Glam Lacquer - Innocence

Il sole di questi giorni ha subito risvegliato in me la voglia di primavera; so benissimo che le giornate calde e miti sono ancora molto lontane, soprattutto per me che abito ai piedi di una montagna. Ma il 21 Marzo si avvicina e io sto già riempiendo i carrelli virtuali con le nuove collezioni P/E 2015.
Nel pieno di questo mood, fatto di colori pastello e stampe a fiori, ho deciso di indossare e quindi mostrarvi uno degli smalti acquistati nello store Mi-ny di Parma durante il mio ultimo viaggio.
Fa parte della linea Glam Acquer ed è la colorazione Innocence 78.


Avevo sentito parlare molto bene di questi smalti, e non posso non confermare l'ottima qualità del prodotto.
Il colore è un bellissimo arancio/pesca pastello che presenta anche una punta di rosa. E' completamente privo di glitter, ma il finish rimane molto lucido. Alla prima passata il colore non è uniforme e coprente, come ovvio che sia, data la colorazione chiara. Basta una seconda passata per rendere la colorazione piena e uniforme.
La consistenza è liquida, forse un tantino troppo, quindi bisogna capire bene la quantità di prodotto da prelevare con il pennellino. Ma vi assicuro che è davvero semplice da stendere e una volta asciugato non rimangono strie o segni antiestetici.
La durata è di circa 3/4 giorni, molto dipenderà dal tipo di topcoat indossato (io molto spesso indosso quello peel off, quindi mi diverto anche dopo un giorno a staccarlo via dall'unghia) e dallo stato delle vostre unghie. Ovviamente, nel caso di unghie sfaldate è molto più probabile che in punta lo smalto si rovini prima.





Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente "tecniche"; Innocence, come tutti gli smalti Mi-ny, è un prodotto professionale, privo di toluene, formaldeide e canfora.
Il prezzo è molto competitivo: €4.90 per 11ml di prodotto.
Purtroppo, ci sono pochissimi punti vendita fisici (trovate l'elenco sul sito), ma fortunatamente esiste lo shop-online dove molto spesso si possono trovare delle offerte vantaggiose. Ora, ad esempio, le spese di spedizione sono gratuite dopo i €20 [io, non vi ho detto nulla!]


Mi sono lasciata ispirare da questo magnifico colore e dal mio nuovo set di anelli H&M per creare su Polyvore un set con dei capi che sono finiti dritti dritti nella spring-wishlist.

set for Mi-ny

set for Mi-ny by giofanny 


Si, indosso cappotti in primavera! Che volete farci, sono una tipa freddolosa.
Cosa ne pensate di questi abbinamenti. Con quale colore indossereste Innocence?
Il colore degli smalti influenza il vostro outfit?
Baci alla prossima.

ps: questo post verrà utilizzato per partecipare ad un concorso indetto da Mi-ny. Quello che mostro è stato acquistato da me e la mia review rispecchia il mio pensiero, indipendentemente dalla partecipazione al contest.

4 commenti:

  1. colore molto bello :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Che bellino questo smalto! Anch'io sono in attesa della primavera, ma già da domani danno pioggia, sigh! :(

    RispondiElimina
  3. Deliziosamente fresco e primaverile. La prossima volta che andrò a Torino, una delle tappe obbligatorie sarà assolutamente My-Ny. Prevedo danni!

    RispondiElimina
  4. Happy that I found your blog! Really like it!
    It’s so beautiful!

    p.s. new post - how I met Victoria Beckham http://www.dianacloudlet.com/2015/02/victoria-beckham-zip-pouch-met-victoria-beckham.html

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.