domenica 1 febbraio 2015

[World Of Beauty]: Mineral Pro Make up -Kit Europe-

Salve fanciulle, oggi ritorno a parlarvi dell'azienda World Of Beauty con cui collabora ormai da diversi mesi. Ricordo che è un azienda Made in Italy, produttrice di makeup e cosmetici di qualità che possiamo trovare prevalentemente in centri estetici e Spa.
Questa volta ho ricevuto, in una pratica pochette, il "Kit Europa" che contiene due prodotti per la skin care e quattro cosmetici minerali per creare un look viso completo.


Iniziamo parlando del prodotto che ho preferito tra tutti: Extreme Pure CC Clean.
E' una polverina giallina che se inumidita con un po' d'acqua forma un'emulsione ideale per la pulizia del viso pre-makeup soprattutto per le pelli grasse e oleose. Infatti, serve proprio per mattificare la pelle evitando che questa vada a lucidarsi. L'ho trovata davvero efficace ma allo stesso tempo delicata. Dopo l'utilizzo la pelle è asciutta, non tira ed è pronta allo step successivo: la stesura della crema viso.




In particolare, questa volta ho provato: Extreme Jeunesse anti age boost.
Pur essendo una crema viso per pelli mature l'ho trovata leggera e non pesante. L'asciugatura è rapida e la pelle è subito idratata e asciutta. L'ho utilizzata soprattutto come crema notte e la mattina non ho riscontrato la pelle lucida. Ovviamente per quanto riguarda la sua funzione antiage non posso esprimermi visti i miei 24 anni! :)
Il secondo campioncino da 5ml lo farò provare a mia mamma e vi terrò aggiornate.
Ora passiamo al makeup.
Sfortunatamente il fondo minerale che ho ricevuto è davvero troppo chiaro per la mia carnagione quindi non sono riuscita a provarlo. Mi è dispiaciuto molto perché poteva essere un prodotto davvero comodo da utilizzare visto il paratico packaging con specchietto e spugnetta annessa. Ma la colorazione 02 light è 2/3 toni più chiara della mia carnagione. Posso dirvi che la polvere è molto fine e di facile sfumatura, penso sia ideale per un makeup leggero e poco coprente.


Per quanto riguarda il makeup occhi ho provato la Matita occhi 20 nero e l'ombretto minerale nella colorazione Deep Brown.
Avevo già provato un ombretto di questa linea e l'avevo trovato un ottimo prodotto. Anche questo non ha deluso le mie aspettative. Il colore è un marrone puro, così intenso da sembrare caffè in polvere. Completamente matte, ideale soprattutto per tracciare linee di eyeliner intense bagnando leggermente il pennello con acqua.

Ovviamente può essere anche usato da asciutto come ombretto, facendo sempre molta attenzione data l'elevata pigmentazione.
La matita invece non mi ha entusiasmato, perché non ha un tratto molto nero e la durata all'interno dell'occhio è scarsa. E' molto morbida quindi penso che faccia il suo meglio se usata come base cremosa per ombretto.
Infine non potevano mancare un prodotto labbra, in particolare: Ultimate Lipstick Trio effetto volumizzante e nutriente nella colorazione Ultimate Red.

Essendo dei rossetti compatti a base di olio di ricino sono ideali per idratare le labbra conferendo colorazione. Sono molto morbidi e nutrienti ma ovviamente la durata non è estrema. Le colorazioni mi piacciono molto perché sono delicate ma allo stesso tempo non lasciano le labbra nude.
Il packaging è in plastica riciclabile con tappo a vite, e hanno una profumazione ottima che ricorda la polvere di talco.Ovviamente per una stesura precisa è preferibile usare il pennello ma le due colorazioni più chiare e soprattutto quella shimmer possono essere stese direttamente con le dita per un look più naturale.


Questo è tutto, vi ricordo la pagina fb di World of Beauty dove potrete scoprire novità e leggere numerose review.
Baci

2 commenti:

  1. tutte belle cosine *-* sopratutto il trio di rossetti :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Niente male devo dire, soprattutto l'eyeliner minerale. Adoro il nero così intenso!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.