martedì 27 gennaio 2015

[Review Bjobj]: Crema corpo Goji


Ciao ragazze, ritorno dopo un lungo periodo di assenza. Mi scuso ma, come sempre, non riesco ad incastrare impegni universitari con impegni riguardanti il blog.
Oggi ritorno con una review che posticipo da innumerevoli settimane. Riguarda una collaborazione con l'azienda Sanecovit, produttrice dei prodotti ecobio a marchio Bjobj, che tutte conoscerete.
Ho scelto di provare la crema corpo della nuova linea a base di bacche di Goji.



CARATTERISTICHE:

Vediamo cosa dice l'azienda:
Crema per il corpo soffice e piacevole da spalmare, contiene una sinergia di ingredienti dalle preziose proprietà anti-age, elasticizzanti e nutrienti che lasciano la pelle morbida, setosa, perfettamente idratata e protetta. Con estratti di bacche di *Gogi e *Maca, olio di *Argan, burro di Murumuru.
Crema corpo con estratti di bacche di Gogi e Maca, olio di Argan, burro di Murumuru. Contenuti in un flacone da 150ml. Presenta una consistenza abbastanza densa e un color giallino.
La profumazione è difficile da descrivere perché non ho mai assaggiato queste bacche, quindi non so se le ricordano. Ma posso affermare che si tratta di un odore molto piacevole e delicato, mi ricorda un po' il profumo di mirtilli.
Come tutti i prodotti Bjobj, il flacone è contenuto all'interno di una scatolina di cartone riciclabile dove all'interno sono stampate poesie o aforismi. Per quanto ami l'attenzione nei dettagli, avrei preferito che non ci fosse questo spreco di materiale sia per l'incidenza che questo ha nel prezzo finale ma soprattutto per l'inquinamento che comporta. Lo spreco di carta stampata lo trovo un paradosso considerando che si tratta di un'azienda certificata ICEA.



Il costo è di €18.50 e l'inci è:
Aqua (water), glycerin, ethylhexyl palmitate, astrocaryum murumuru seed butter, cetearyl alcohol, cetearyl olivate, sorbitan olivate, *argania spinosa kernel oil, *lycium barbarum fruit extract, *lepidium meyenii root extract, ubiquinone, tocopherol, **parfum, sodium benzoate, potassium sorbate. *da agricoltura biologica / from organic farming **origine naturale / natural origin

COSA NE PENSO:
Ha un'ottima stesura e si assorbe molto velocemente. Ne basta davvero poca per idratare in modo ottimale tutto il corpo. La cosa che mi ha piacevolmente colpita è che conferisce alla pelle una elasticità e morbidezza senza essere troppo pesante e corposa. Per questo motivo penso possa essere l'ideale anche per pelli più mature e spente. Il profumo è piacevole e non stucchevole, e non permane molto sulla pelle.
Avevo letto che le creme Bjobj erano difficili da stendere ma non ho riscontrato questo inconveniente, probabilmente perché essendo una nuova linea hanno cercato di migliorare questo aspetto.
Il prezzo può sembrare altino ma è assolutamente giustificato dalla qualità della formulazione e delle materie prime. Devo ritenermi assolutamente soddisfatta.


I prodotti Bjobj sono venduti online sul sito Sanecovit o su diversi e-commerce.

CONCLUSIONI:
Pro: ottima stesura, ottima idratazione, profumazione,inci
Contro: packaging,costo
Consigliata? Certamente si.

A presto

Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

12 commenti:

  1. io sono sempre pigra con le creme corpo >.< apprezzo la tua riflessione circa il packaging! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono felice di leggere che la mia riflessione non sia "esagerata".

      Elimina
  2. Mi sono trovata bene con i prodotti di questa linea, mi segno anche questa crema ;)

    RispondiElimina
  3. Ultimamente le bacche di Goji vanno di moda, anche altri marchi hanno fatto dei cosmetici con questo ingrediente :) sembra una buona crema, magari la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ultimamente è una moda, dicono siano miracolose..mi piacerebbe provarle ^_^

      Elimina
  4. Quindi anche tu sei ignorante come me nei confronti delle bacche di goji... fiuuuuuu! ;-D

    RispondiElimina
  5. Io ho provato il latte detergente per il viso e mi è piaciuto tantissimo. Lo trovo ottimo anche come struccante!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! io ho provato le loro creme solari e sono difficilissime da stendere, un pastone bianco..
    ho un campioncino di questa crema ed ero restia a provarla per questa esperienza; ma ora leggendo la tua review lo proverò! Mi auguro quindi che riformulino anche le linee solari e le altre con questa nuova versione più fluida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, sia questa linea che quella all'aloe hanno una formulazione diversa ^_^

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.