mercoledì 3 dicembre 2014

[Tag]: Christmas Party Songs - It's the must wonderful time of the year

Eccoci! Oggi, 2 Dicembre, iniziamo con questo Tag che ci accompagnerà per tutto Dicembre.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando vi lascio QUI il post in cui vi spiego la mia idea.
Spero tanto che molte di voi decidano di "canticchiare" con me in the must wonderful time of the years. Nessun brano mi sembrava più azzeccato per iniziare.


NB: in questo post ci sarà un elevato abuso della parola "Natale". La Direzione si scusa per il disagio.

Aspetto con ansia il Natale, aspetto con ansia in momento in cui potrò passare lunghe giornate con i miei familiari e amici mangiando di tutto e giocando fino a tarda notte. Vivendo in un piccolo paese, molti amici vivono lontano durante il resto dell'anno. A Dicembre, invece, ci si ritrova tutti insieme con lo stesso affetto di sempre e voglia di stare insieme.
Il Natale si sa, ha i suoi simboli e oggetti ricorrenti, ma essendo una Xmas Addict ci sono alcuni oggetti/prodotti che pur essendo di uso quotidiano mi ricordano inesorabilmente questa festività.



Non possono mancare i glitter! Ecco spiegato perché amo utilizzare colori matt durante l'anno: perché i glitter per me sono sinonimo del Natale. Stop, punto, non si discute!
Quindi sono sempre un po' restia e inibita nello sfoggiare look "scintillosi" se non a Natale.
Tra i cosmetici che utilizzo solo in questo periodo abbiamo lo smalto rosso con glitter. Questo, nello specifico, è di Kiko (penso di un edizione liminata). Ovviamente non l'indosso da circa un anno e questo fine settimana devo rimediare assolutamente.


Un altro prodotto che mi ricorda il Natale sono i cioccolatini Lindor. Questo perché quando la mia nonna, che abita a Varese viene a trovarci nel mese di Dicembre, ci porta buste intere di Lindor rossi (vive vicino all'azienda produttrice e riesce ad acquistarli a prezzi vantaggiosissimi). Pensate che ormai non li mangio nemmeno più perché ho la nausea. Una cosa è certa: durante le feste in casa non manca MAI il cioccolato Lindt. E' una costante, una certezza, come dire che la terra ruota intorno al sole.

immagini prese da pinterest qui qui qui 

Anche lo zenzero mi ricorda le feste, questo grazie ad una canzone di Elio troppo simpatica che vi consiglio di ascoltare. Si chiama appunto "Natale allo zenzero". Ascoltatela e capirete il perché :)

Un altro oggetto sono le scatole di latta. Quelle belle grandi dove si conservano i biscotti handmade. Noi in casa ne abbiamo alcune, anche con decorazioni natalizie, che utilizziamo comunque tutto l'anno.

Infine non possiamo non annoverare i famosissimi e da molte temutissimi maglioni della nonna, anche ribattezzati maglioni alla Marck Darcy. Quelli con le scritte e disegni imbarazzanti. Io li adoro!


Oggi se ne trovano tantissimi nei vari negozi. Ecco alcuni esempi:


Ragazze questo è tutto. So che non è propriamente un post adatto ad un beauty blog ma ogni tanto adoro anche chiacchierare di altro con voi.
Spero che non vi abbia annoiato. Ditemi quali sono le cose che vi ricordano il Natale con un post, con una foto su Instagram o su Facebook, come vi pare.Potete utilizzare tranquillamente la prima foto del post. Ricordate hashtag #ChristmasPartySongs.
A presto con il post Giveaway.
Baci




17 commenti:

  1. Glitter! Senza glitter non c'è Natale per me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, per una volta non è fastidioso trovarsi glitter ovunque ^_^

      Elimina
  2. ahahaha i maglioni di Mark Darcy sono morta XD Appena riesco cerco di partecipare anche io Gio :3

    RispondiElimina
  3. Natale allo zenzero ^_^ Vedo che non sono l'unica folle che ogni anno aspetta con ansia la canzone di Natale di Radio Deejay :)
    Ora mi hai fatto venire voglia di una felpa con le renne; a dire il vero ne avevo vista una rossa con la scritta "Ugly Xmas sweatshirt", ma penso che mi atterrò alla tradizione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHAHAH troppo bella natale allo zenzero, presepi allo zenzero...gesu bambino di zenzerooooo ahahah

      Elimina
  4. io ti adoro!!!!! finalmente qualcuna che conosce la canzone "natale allo zenzero!" ogni anno la canto e nessuno la sa!!!! io AMO i maglioni alla mark darcy! li cerco apposta ogni anno,quelli super imbarazzanti per molti con renne e pupazzi di neve,io li adoro! inizio a sfoggiarli da inizio dicembre...e ti dirò che alle volte me ne frego e li metto anche durante il resto dell anno XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaha si troppo bella!!! fai benissimo, mi piacciono molto e inoltre sono di gran moda in questi ultimi anni XD

      Elimina
  5. Oddio! Ora che leggo il tuo post mi chiedo come abbia potuto NON inserire nessuna di queste cose nel mio post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ alla fine hai ragione tu, la cosa più bella del Natale è stare insieme e fortunatamente si cerca di farlo tutto l'anno ^_^

      Elimina
  6. hahah glitter anche per me, almeno su un'unghia e poi per me il Natale è CANTUCCINI *_* li preparo solo una volta l'anno! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buoniii i cantucci!!! qualche volta li prepara anche mia mamma!

      Elimina
  7. Beh devo concordare su tutto :D ma soprattutto i glitter, a Natale i glitter sono necessari!

    RispondiElimina
  8. Wahahah bellissimi i maglioni alla Mark Darcy (e bello lui!) *___* Così di getto ti dico che la prima cosa che mi ricorda il Natale è la pubblicità della Coca-Cola :D Non è Natale finchè non vedo quella :D

    RispondiElimina
  9. anche a me i Lindor ricordano tantissimo il Natale!!! anche perché li trovavamo tutti gli anni nel cesto regalo che davano a mia mamma al lavoro e ogni volta li aspettavo con ansia uahaahh ♥

    RispondiElimina
  10. Leggendo il tuo post, mi hai fatto venire una smisurata voglia di Lindor! In particolar modo di quelli classici e al caramello! *o* Buona giornata e buon weekend ♥

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.