domenica 23 novembre 2014

[Review Weleda]: Calendula Gel

Salve ragazze, eccoci qui con una nuova review che sto rimandando da secoli e secoli. Infatti, sto testando questa novità in casa Weleda da quest'estate. Oggi parliamo di: Calendula Gel.
Più che novità parlerei di anteprima visto che non riesco ancora a trovare in vendita questo prodotto nei vari shop rivenditori del marchio.
CARATTERISTICHE:
E' appunto un gel (ma va?) preparato con il 10% di Calendula Officinalis in piena fioritura, è stato pensato come prodotto lenitivo post depilazione da sempre un momento problematico per la pelle soprattutto quella più sensibile e delicata.


E' contenuto all'interno di un tubetto da 25ml in alluminio, a sua volta contenuto in una scatolina di cartone.
L'inci :
Aqua (Water), Alcohol, Calendula Officinalis Extract, Glycerin, Xanthan Gum
Non presenta conservanti (pur presentando una lunga scadenza), ingredienti di origine animale o OGM.



COSA NE PENSO:
Ho avuto modo di provare bene il prodotto perché molto spesso mi depilo da sola.
La sua consistenza è piuttosto liquida e purtroppo ha un odore terribile, che svanisce pochi secondi dopo l'applicazione.Quindi no problem. Ne basta pochissimo anche se consiglio l'utilizzo solo su zone più delicate, poi vi spiegherò il perché.
Allevia notevolmente il fastidio causato dal "trauma dello strappo" e riduce il rossore.
Quest'estate il mio inguine ha avuto un incontro ravvicinato con la lametta da cui è uscito stra-perdente. Non vi dico che disastro ho combinato! Utilizzando questo gel sono riuscita ad alleviare notevolmente il fastidio.
Anche i puntini rossi post depilazione e il prurito tipico vengono notevolmente ridotti.
Ovviamente, se non avete problemi di pelle delicata questo prodotto può essere facilmente sostituito con il gel d'aloe più economico, per lo stesso motivo consiglio di non utilizzare il Calendula gel per zone come le cosce notoriamente meno sensibile.
Il prodotto mi è piaciuto molto ma non mi ha entusiasmato al 100% perché risulta essere molto simile al gel d'aloe che ormai tutte abbiamo in casa. Nelle zone delicate ho notato una maggior efficacia rispetto a quest'ultimo, quindi potrei consigliare il prodotto a chi è molto sensibile e non ha risolto il dilemma del post depilazione con il solo gel d'aloe.
Quindi, pur avendo testato in lungo e largo il gel, non sono ancora riuscita a capire se sia un prodotto che vale la pena di acquistare.
Lo consiglio per le pelli sensibili perché è un prodotto che fa il suo dovere, se invece non avete problemi di elevata sensibilità o se usate il gel d'aloe con risultati soddisfacenti potete tranquillamente evitare l'acquisto di un ulteriore prodotto.
Questa è l'idea che mi sono fatta, spero che la review possa esservi utile, nel caso abbiate dubbi scrivete un commento!
Baci
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

2 commenti:

  1. Weleda è uno dei marchi di cui più mi fido, anche per quanto concerne la linea per bimbi :)

    RispondiElimina
  2. Ecco non avendo particolari problemi, oltre i tipici pruriti che facilmente attenuo stendendo qualcosa di fresco, non mi sono mai preoccupata ad acquistare un prodotto per il post depilazione. =)) Weleda però è un brand che amo tanto, forse forse è tantino costoso ma non si può avere tutto dalla vita! XD

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.