martedì 11 novembre 2014

[Review Tea Natura]: Shampoo Doccia all'Argilla Ghassoul

Ciao ragazze!! Oggi nuova review, finalmente!
Si parla di un prodotto ecobio dalla duplice funzione: Shampoo doccia Tea Natura al Ghassoul.


CARATTERISTICHE:
Shampoo doccia a base di una particolare argilla marocchina chiamata ghassoul (in italiano "lavare").
Ha una consistenza densa, e presenta all'interno ancora piccoli granuli di argilla. La profumazione è delicata e non sgradevole. Totalmente biodegradabile, ecco cosa dice l'azienda:
Adatta ad ogni tipo di capello, questa delicata miscela composta di tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, svolge con efficacia la propria funzione con un'azione seboequilibrante e nutritiva.



Il flacone trasparente e resistente da 250ml, con tappo a scatto (punto a suo favore perché odio i prodotti con tappo che si svita perché puntualmente cadono nella doccia), ha un costo di circa €6.50/7 in base al negozio o offerte.
L'inci:
Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, hectorite, Lauramidropropyl Betaine, Diisodium Laureth Sulfosuccinate, Dosium Lauroyl Glutamate, Sosium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Zeylanicum Extract, Citrus Lemonum Peel extract, Hydratis Canadensis Root Extract, lavandula Angustifolia Extract, Mentha Piperita Extract, Origanum Vulgare Extract, Rosmarinus Officilnalis Extract, Thymus Vulgaris Extract, Amyris Balsamifera Oil, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Extract, Citrus Arantium Dulcis Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Santalum Album, Linalool, D-Limonene, Geraniol.
COSA NE PENSO:
Diffido sempre dai prodotti multiuso, soprattutto quando si tratta di shampoo doccia. Ho sempre paura che abbiano un potere lavante minore. Questa volta ho dovuto ricredermi totalmente. Ho utilizzato questo prodotto esclusivamente come shampoo e mi sono trovata divinamente.(come bagnoschiuma mi sembra un spreco).
Ne basta pochissimo per fare tanta schiuma (anche senza diluire il prodotto), è delicatissimo infatti dopo l'utilizzo non ho mai avuto problemi di irritazione alla cute. Tuttavia, purifica a fondo senza lasciare i capelli stopposi o arruffati, cosa che succede spesso con gli shampoo ecobio. Ha anche un ottimo effetto volumizzante perché non appesantisce i capelli.
I capelli rimangono puliti quei 2/3giorni standard, poi sono obbligata a lavarli perché andando in palestra non posso farne a meno dopo la lezione.
Sono assolutamente soddisfatta di questo prodotto. Per me potrebbe davvero essere un prodotto adatto a la maggior parte delle persone perché il suo potere lavante è delicato ed efficace alla stesso tempo.

CONCLUDENDO:
Pro: delicato, lavante, adatto a molte tipologie di capelli
Contro: sinceramente non ne ho trovati, forse meno adatto a capelli molto molto grassi che hanno bisogno di tensioattivi più strong.
Consigliato? Assolutamente si, se non vi piace potete sempre usarlo con bagnoschiuma.

Voi l' avete provato? Siete curiose di provare questo famoso "ghassoul"?
Baci
Giò



6 commenti:

  1. Potrebbe essere utile durante i viaggi *_*

    RispondiElimina
  2. Mai sentito ma non sembra affatto male :) anche io lo avrei utilizzato solo come shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un po' uno spreco usare come bagnoschiuma un prodotto da 7 euro :(

      Elimina
  3. Io ne ho usate ben 2 confezioni e l'ho amato molto! Volendo trovarci un difetto per me è un filino troppo denso ma ci si può passare tranquillamente sopra, perchè è davvero ottimo!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.