martedì 23 settembre 2014

[Review World of Beauty]: SPF 30 Viso Corpo

Ciao ragazze, oggi inizia l'autunno ma qui al sud il caldo resiste.
Quindi, con vergognoso ritardo vi parlo del solare che ho utilizzato quest'anno. 
Da bella mozzarellina non potevo non scegliere un SPF 30. Ho il terrore di scottarmi, quindi al mare cerco di proteggermi al meglio. Vengo sempre derisa dalle mie amiche quando mi cospargo di ettolitri di crema, ma poco importa. Proteggersi è importantissimo, e poi sfatiamo il mito che chi si protegge non si abbronza perché non è assolutamente così. Quindi ragazze, sempre protette!
Nella mia settimana in salento ho utilizzato la crema Beauty Sun SPF 30 dell'azienda World of Beauty.


CARATTERISTICHE:
Contenuta all'interno di un flacone dal pack arancione, questa crema ha un odore paradisiaco di estate.
Cosa dice l'azienda:
Crema protettiva Viso-Corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, in particolare di fototipo chiaro. Grazie ai principi attivi naturali della Luteina,della Creatina e della Vitamina E, aiuta la pelle a mantenere e migliorare le proprie difese fisiologiche, aumentandone l’elasticità. Accelera la riparazione cellulare a livello di DNA, riducendo e prevenendo le rughe. Grazie alla linfa di Aloe, al Biossido di Titanio e al burro di Karitè inoltre, la crema acquista qualità decongestionanti , sfiammanti e nutrienti che la rendono perfetta per esporsi al sole.
 Vediamo l'inci:



Sull'inci delle creme solari non mi esprimo perché è davvero difficile capire la validità della formulazione. Tuttavia noto che questo prodotto presenta filtri fisici (titanium dioxide) e quindi biodegradabili, ma anche numerosi pallini rossi come il silicone iniziale .

COSA NE PENSO:
La consistenza risulta abbastanza liquida anche se la sua stesura non è super confortevole a causa della presenza dei filtri fisici che come sappiamo hanno la caratteristica di lasciare "la scia bianca", quindi il prodotto si assorbe dopo un bel massaggio.
In una settimana non ho avuto nessun problema di scottature o eritemi e soprattutto mi sono abbronzata senza problemi. Inoltre, dopo la doccia la mia pelle non risultava arida e secca (cosa che mi succede spesso dopo una giornata di mare). L'unica nota dolente è che risulta leggermente appiccicosa, e quindi era facile ritrovarsi la sabbia attaccata in ogni dove. Ovviamente questo problema non si riscontra in piscina o nei centri estetici durante le lampade solari. Tuttavia ho utilizzato e terminato con piacere questo prodotto. Ho notato che l'abbronzatura mi è durata per molte settimane senza andar via a chiazze.

Con questa review saluto ufficialmente l'estate, nei prossimi post parleremo di argomenti meno nostalgici.
Voi che crema solare avete usato quest'anno?
Baci
Giò

Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

2 commenti:

  1. il fatto che sia appiccicoa per me sarebbe un danno potrei trasformarmi in una cotoletta XD
    Comunque è senza dubbio un prodotto interessante :D

    RispondiElimina
  2. se è appiccicosa no xD anche se non vado mai a mare ma mi darebbe fastidio la sensazione xD vabbè che per me 30 è troppo bassa ahahaha sono veramente bianchissima devo usare e posso solo la 50 per forza..

    mallory

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.