venerdì 26 settembre 2014

[Neve Cosmetics]: palette Duochrome Pro? Contro?

Ciao fanciulle, oggi post un po' diverso dal solito. Come saprete Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato la vecchia nuova palette Duochrome scatenando la gUoia di moltissime makeup addict.
Quando uscì la prima versione decisi di non prenderla perché la trovavo troppo particolare, ma questa volta non me la sono fatta scappare. Non sono stata subito sicura dell'acquisto, perché i miei make up sono sempre noiosissimi (marronazzi a gogo) quindi ho cercato di riflettere prima di effettuare l'acquisto. Shopping consapevole amiche, mi raccomando!
Ma ovviamente dopo tre giorni di: "la compro, non la compro, Cesare secondo te è bella, mamma ti piace", ho deciso di acquistarla, anche perché ora è in promo e costa la bellezza di €4 di meno! Eh, ma quanto sono tirchia!
Eniwey, chi più di me (scettica, tirchia, incapace nel truccarsi) può mostrarvi i pro e i contro di questa palette?
Dai allora iniziamo:


Il packaging "alla Sailor Moon" è un punto a suo favore, perché anche se nel 2015 usciranno le cialde singole, non sarà possibile acquistare questa palette vuota.  

sopra da dx:pioggia acida/utopia/fenice/chimera/twilight
sotto da dx:melastregata/abracadabra/polline/veleno/mezzaestate



I COLORI: 
In questo post non vi mostrerò tutti gli swatches perché in giro ce ne sono a milioni. Inoltre posso assicurarvi che anche quelli fatti con macchinette professionali non sono veritieri al 100%. Trattandosi di colori cangianti e duochrome, catturare tutti i riflessi è difficilissimo. Dal vivo sono mille volte meglio. Anche i colori che snobbavo del tutto come : Utopia e Abracadabra dal vivo mi hanno convinto. Abracadabra soprattutto, è un azzurro con dei riflessi verdi/oro meraviglioso.Utopia, ero convinta fosse un viola importabile, invece è un blu/viola con dei riflessi rosa particolarissimi(in foto non pervenuti).

dx.utopia sx:abracadabra
I NUOVI COLORI:
In questa nuova versione sono stati inseriti due nuovi colori: Twilight e Fenice in sostituzione a Fireworks e Alchimista.
Iniziamo dicendo che Twilight è per me il colore più inutile della palette.
Il sito lo descrive come un grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Come dico sempre, ho i geni del daltonismo (grazie papà) ma  non vedo assolutamente né il grigio né i riflessi bronzo. Per me è marrone con microglitter oro. Questo colore non è un duochrome, ergo: in questa palette ci sta come i cavoli a merenda.
Potrebbe essere usato per dare definizione alla piega dell'occhio, ma a questo punto avrei preferito la presenza di un marrone matte.
Usato da solo sulla palpebra potrebbe funzionare, tutto sommato ha un'ottima scrivenza e texture, ma chi di noi non ha un colore simile? Ho voluto paragonarlo a due ombretti: Darkhorse di UD e la Croissant dell'Elegantissimi sempre di Neve

con luce artificiale diretta

Darkhorse si somiglia molto dal vivo, mentre Croissant (l'unico marroncino satinato dell'Elegantissimi) non si avvicina per nulla.
Quindi concludendo: Twilight è un colore carino ma nulla di particolare, inutile ,a mio avviso, all'interno di questa tipologia di palette.

Anche Fenice non è un ombretto duochrome tuttavia è un colore molto bello, difficile da trovare in altre palette. Neve lo descrive come: color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate, e sono d'accordo. Appena uscito mi ricordò un ombretto presente nella palette MUA undress me too (dupe della naked 2). Comparandoli ho capito che mi sbagliavo di grosso.

luce artificiale diretta
luce artificiale non diretta
dx: fiery sx: fenice

Fenice è sicuramente il colore con la texure migliore della palette: cremoso, setoso, scrivente brillante. Una vera chicca.

MELA STREGATA, CAMALEONTE, VELENO...SIMILI?
Mela stregata e Veleno sono tra i colori più belli della palette. Molte parlavano dell'analogia tra questi e l'ombretto il polvere Camaleonte sempre della Neve.
Vediamo:
luce naturale
Con la luce naturale Mela stregata e Camaleonte sembrano molto simili ma con la luce artificiale si percepisce una netta differenza.

scusate, rispetto la prima foto, i colori sono invertiti 
Qui si nota senza indugi che Mela stregata e Camaleonte hanno gli stessi riflessi verdi ma la base è completamente diversa, la prima è viola/fuxia la seconda è marrone/rame.
Anche Veleno sembra avere gli stessi riflessi sul verde ma avendo una base marrone/tabacco è inconfondibile.

NON SONO BRAVA A TRUCCARMI, RIUSCIRÒ AD USARE QUESTA PALETTE?
Questa è stata la domanda che mi sono fatta per giorni.
A primo impatto, la duochrome, sembra una palette davvero difficile da usare. La varietà e diversità di colori può spaventare la persona poco esperta. Ci si domanda: riuscirò ad abbinare i colori? Riuscirò a realizzare qualche makeup senza sembrare un' insegna del bar (cit.Nobraino)?
Io penso di si. Anzi, credo che sia una palette molto semplice da usare perché anche con l'utilizzo di un solo colore si riesce a creare un makeup carino e d'effetto.
Io non mi azzarderei ad usare più di due colori (max tre contando il marroncino per sfumare) altrimenti si rischia di creare un bel pastrocchio. Ricordiamo che già gli ombretti hanno in sé più di un colore e molteplici sfumature.

CONVIENE L'ACQUISTO O ASPETTO CHE ESCANO LE CIALDE SINGOLE?
A meno che non vogliate acquistare due max tre cialde vi conviene acquistare la palette completa.
Facendo dei semplici calcoli, acquistando la palette intera non scontata, una cialda viene a costare meno di €3. Prezzo onestissimo. (ricordiamo che la palette vuota costa €7.5)
Mentre una cialda singola nel sito ne costa €4.20, sempre ammesso che le duo costino come le semplici.
Questo è l'aspetto puramente finanziario. Per quanto riguarda l'aspetto pratico posso dirvi che si tratta di una bella palette con colori particolari e non sempre facili da trovare, ad esclusione di Twilight.
Non tutte le cialde hanno la stessa texture, alcune sono migliori di altre. Ricordiamo che è un prodotto completamente vegan senza  petrolati, parabeni e siliconi.
In definitiva vi dico: se volete sperimentare con il makeup, io ve la consiglio.

In futuro spero di riparlarvene in modo più dettagliato.

Questo è tutto, spero di avervi chiarito qualche dubbio e di non avervi annoiato.
Voi che ne pensate?
Baci, Giò


21 commenti:

  1. Ti sei dimenticata di dire che ti ho convinta pure io! XD Sono contenta che i colori sui quali non eri sicura ti piacciano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovevo citarti perché ti ho stressato fino all'ultimo :* hihiihih perdono??

      Elimina
  2. Mi rivedo in ogni riflessione.
    Ero seriamente in dubbio prima dell'acquisto : "saprò usarla? non saranno colori troppo strambi? ne vale la pena nonostante gli ombretti ( per me troppi) in mio possesso?".
    Alla fine ho ceduto e mi rendo conto di aver fatto bene.
    Proprio come dici possono essere usati anche da soli e fanno la loro *porca figura*.
    Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivata alla tua stessa conclusione. Alla fine sono ombretti particolari e non i soliti già visti. Baci

      Elimina
  3. Concordo assolutamente su Twilight, non è bruttissimo ma cavolo, non ci sta a fare niente in questa palette! A parte il fatto che per me il crepuscolo ha un colore diverso, ma dettagli XD Comunque sono felicissima di averla presa, la trovo una palette splendida *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihhi si in effetti con il crepuscolo non ha nulla in comune ahhaha

      Elimina
  4. macché tirchia son sempre soldi xD sarà che io studio solo e non lavorando per me 4€ son sempre 4€!!! cooomunque la sto puntando parecchio questa palette,non avrei problemi dovuti all'uso perché io uso tutti i colori (come mi sveglio la mattina così decido il colore da usare,può essere nero o per dire giallo non ho problemi xD) mi preoccupava che fossero colori che potrei già avere ma se dici che i colori sono particolari e belli allora mi fido :) spero di prenderla prima possibile *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche per me €4 non sono pochi. Se ti piace usare tutti i colori allora buttati nell'acquisto ^_^

      Elimina
  5. Come tu stessa dici un buon utilizzo per chi non è pratico è proprio il singolo ombretto steso e leggermente sfumato, perché il lavoro lo fanno i riflessi ;)
    Twilight a me non piace, non solo perché non è un duochrome, ma anche perché cromaticamente non mi attira proprio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight a quanto pare non piace a nessuno hiihhi va bè dai una su dieci ci può stare ^_^

      Elimina
  6. Mi piace molto questa palette, non essendo bravissima nel truccarmi anche io avevo delle preoccupazioni, vedremo se cederò o no in futuro ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, già solo con un ombretto può uscir fuori un makeup d'effetto ^_^

      Elimina
  7. Mi sembra di rivedermi, sia nei dubbi che nei motivi che mi hanno portato all'acquisto.
    Alla fine ho pensato che potevo benissimo usare uno/due ombretti come colori principali, per le rifiniture c'è sempre la Elegantissimi... E poi adoro i duochrome!
    Come primo esperimento ho usato Mela Stregata, che sulla carta mi spaventava un po' e invece mi è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ noto che avevamo tutti gli stessi dubbi ma che nessuna si è pentita dell'acquisto. Sono davvero felice per questo :)

      Elimina
  8. Non è una palette che ricomprei perché con la prima non mi sono trovata bene: in 6 mesi l'avevo usata si e no due volte..e i risultati nn erano grancché :(

    Ma devo dire che il mio preferito era veleno hihih

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( peccato, spero di riuscire ad usarla al meglio altrimenti sarebbe un vero peccato. Eh velono è davvero bello :)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. io ho ceduto, da brava persona che si fa condizionare da blog e amiche XD
    è bellissima, l'ho usata ieri per la prima volta, e la mia amica è rimasta incantata da che ombretti avevo e ha voluto venire a casa mia a vedere la palette! e sì che ho gli occhiali grossi che un po' coprono i colori!!
    è bellissima *_*

    RispondiElimina
  11. io l'ho presa!!!! *.* e sono contentissima di questo acquisto!!! ^.^

    RispondiElimina
  12. Come ti avevo detto, questa palette a parte Mela stregata e Veleno, gli altri colori non saprei come usarli... Aspetterò pertanto le cialde singole. Ad ogni modo questa review è davvero interessante grazie per averla fatta:) ti mando un bacione grande
    Naty
    millekilometri.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Prima o poi sarà mia! mi piace tantissimo..i colori sono splendidi!
    ho appena aperto il mio blog..ricambia se vuoi :)
    http://www.ilariagaleazzi.it/

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.