lunedì 14 luglio 2014

L’Oreal Sunkiss: Capelli baciati dal sole.

Buongiorno oggi vi parlo di un nuovo prodotto davvero particolare: lo schiarente per capelli Sunkiss della famosa azienda L'Oreal.
Gel schiarente senza ammoniaca, promette "capelli schiariti come baciati dal sole". In effetti l'estate dopo una vacanza al mare i capelli si schiariscono, donando un effetto molto bello soprattutto se associato ad un'abbronzatura dorata.


Ma perché questo prodotto è innovativo? Perché permette di schiarire i capelli pian piano, ad ogni applicazione la colorazione si intensifica fino ad arrivare al risultato desiderato. Il risultato dipende molto dalle applicazione ma anche dalla colorazione di partenza.
Per questo motivo Sunkiss è disponibile in 3 nuance:
* SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
* SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
* SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo



Io ho scelto la numero 01:

Per un risultato ottimale il prodotto va applicato sui capelli asciutti e la sua formula va attivata con il calore: o del phon ma per le più fortunate che si trovano in spiaggia/piscina anche con il calore del sole.
Dopo la prima applicazione l'effetto è quasi nullo, ma non preoccupatevi è normale. Io ho iniziato a vedere i primi cambiamenti intorno alla terza applicazione.
Potrete applicare il gel su tutti i capelli per un look californiano, o solo sulle punte, a vostro piacimento.

La formula in gel non sporca minimamente i capelli, infatti rimangono puliti, vaporosi e soprattutto profumati. Ha il profumo irresistibile dell’estate grazie alle note di: Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè.
E' contenuto all'interno di un tubetto da 100ml, con PAO di 12mesi.
Si può trovare in tutti i negozi che vendono il marchio L'Oreal nello scaffale colorazione.


Iniziamo a parlare della mia esperienza.
Devo fare una precisazione, io non ho mai fatto tinte chimiche ma ho tinto i miei capelli con l'hennè. L'ultima applicazione risale a 7 mesi fa. Secondo me la cosa ha influito un po'. Perché il risultato non è stato molto evidente e sopratutto mi ci sono volute più di 4 applicazioni per vedere l'effetto indesiderato. Quindi penso sia maglio utilizzare il prodotto su capelli che non sono mai stati tinti né con tinte chimiche (come specifica già l'azienda) né con tinte naturali come Hennè ecc.
Vediamo cosa è successo:


Come potete vedere il cambiamento è molto blando, non è : oh mio dio, sono biondaaaaa! Nulla di tutto ciò, fortunatamente aggiungerei! Noterete riflessi accentuati, nel mio caso ad essere accentuati sono i riflessi rossi. Quindi può sembrare che il capello viri leggermente all'arancione, ma ovviamente è normale avendo di base riflessi rossi/dorato. Questo aspetto è totalmente soggettivo e dipende dalla vostra colorazione di base.
In questa foto si nota di più quello che vi spiegato precedentemente:


Dalla foto capite che ho preferito fare prima delle prove su un ciuffo di capelli per capire se l'effetto potesse piacermi o meno. Penso che procederò sull'intera massa di capelli nei prossimi giorni.
Il procedimento è davvero semplice e veloce e inoltre la cosa che mi ha piacevolmente colpito è che i capelli non sono per nulla rovinati. Essendo un prodotto a base di perossido di idrogeno alias acqua ossigenata avevo paura di ritrovarmi i capelli simil stoppa ma fortunatamente non è stato così! Quindi 10 punti a Grifondoro  Sunkiss!

Concludendo:
Sono rimasta soddisfatta dal prodotto, perché blando e perché può essere gestito a piacimento decidendo la colorazione desiderata. Trovo sia un prodotto ottimo per chi come me non vuole utilizzare tinte chimiche ma vuole variare il look soprattutto nei mesi estivi.


Spero che il post vi sia utile.
Vi ho incuriosito?
Baci

Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda/pr. La mia opinione come sempre è sincera e trasparente. L'articolo è sponsorizzato: ricevo un piccolo compenso per parlarvi del prodotto.

SunKiss

21 commenti:

  1. Il la scorsa estate avevo colorato le punte dei capelli dal parrucchiere e me li aveva rovinati un sacco, nonostante fossero solo le punte, il fatto però che questo prodotto non sia particolarmente forte mi incuriosisce, magari potrei farci un pensierino! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi schiarire un po' senza rovinare il capello te lo consiglio! Ti assicuro che non rovina per nulla, le punte sono morbidissime!

      Elimina
  2. Hai ottenuto una bellissima schiaritura, molto naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie, anche a me piace l'effetto!

      Elimina
  3. Io mi sono fatta rossa da poco e i capelli sbiaditi mi stanno venendo da soli XD però è molto interessante, sembra un bel prodotto e l'effetto è molto carino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i capelli rossi, se avessi un po' più di coraggio...ma con i capelli faccio sempre scelte monotone!

      Elimina
  4. Oh mio dio sono biondaaaa! ahahahhaha XD A me e è avanzato ancora un po' nel tubetto, vediamo se prima delle vere e proprie vacanze estive mi riviene voglia di rimpiastricciarmi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me è avanzato un po', procederò con qualche altra ciocca :)

      Elimina
  5. Oh mio dio, ora non sei bionda?? :D Altro che toni ramati, anche tu sei riuscita ad ottenere un'ottima schiaritura. Mi sa di essere una delle poche ad avere i capelli davvero molto scuri. Ma anche su di me non è andata poi così male. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai a me è piaciuto molto l'effetto che hai ottenuto!

      Elimina
  6. Il risultato è molto carino! :)

    RispondiElimina
  7. Wow ma allora funziona davvero! Avrei voluto tanto provarlo quando avevo i capelli castani, ora mi sono tinta di rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi funziona! Bello il rosso, ottima scelta!

      Elimina
  8. L'effetto è naturale e mi piace molto ma ho una paura tremenda a usare questi prodotti da sola... farei danni, lo so!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non avevo mai provato nulla, in effetti non mi farei mai una tinta chimica in casa. Ma posso assicurarti che con questo prodotto è impossibile fare danni perché l'effetto è graduale!Se ti piace l'effetto buttati :*

      Elimina
  9. anch io l'ho acquistato e lo sto adorandoooooooooooooooooooo!^_________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Voglio vedere anche il tuo risultato. Se scrivi un post fammi sapere :)

      Elimina
  10. Ho letto diverse opinioni su questo prodotto, mi sembra che per tutte sia risultato più o meno efficace, ho visto risultati davvero molto belli.
    Ottimo!
    :*

    RispondiElimina
  11. Ecco, l'effetto su di te è veramente bello!Sunkiss però tenta molto anche me (parto da un castano scuro con vaghi riflessi ramati).Credo che lo proverò ;)

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.