martedì 22 luglio 2014

[Review So'Bio Etic]: Acqua Micellare Calendula

E' già da un po' che è nata la moda delle acque micellari per la rimozione del makeup. Non mi ero mai fatta tentare anche perché la più famosa, la Bioderma, ha un prezzo altino che si aggira intorno ai €17.
Quando l'azienda francese So Bio Etic ha lanciato in commercio le sue acque micellari (Calendula e Aloe) sono subito stata tentata nell'acquisto e dopo aver terminato alcuni prodotti accumulati l'ho acquistata senza pensarci molto, anche perché il web è pieno di review molto positive.
In particolare ho deciso di prendere quella alla Calendula:


CARATTERISTICHE:
"Lozione micellare lenitiva che deterge il viso, rimuovendo impurità e residui di makeup, mantenendo sano l'equilibrio della pelle."
Contenuto all'interno di un flacone da 500ml, con tappo dosatore. Ha un profumo molto delicato e fresco.
Il PAO è di 6 mesi e il prezzo varia dai €10/11.


L'inci è al 99% di origine naturale:
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Decyl Glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Calendula Officinalis (Flower) Extract*.
*Ingredienti da agricoltura biologica



COSA NE PENSO:
Sono rimasta un po' delusa da questo prodotto perché ero convinta di poterlo utilizzare anche sugli occhi e invece brucia e non rimuove il makeup (soprattutto il mascara). Invece, per quanto riguarda il makeup viso sono soddisfatta perché rimuove tutto lasciando la pelle morbida, idratata e per nulla arrossata o irritata.
Essendo un'acqua micellare si potrebbe evitare il passaggio del risciacquo ma io preferisco sempre non saltare questo step.
Inoltre, può essere anche utilizzata come detergente viso per rinfrescare e lenire la pelle.
Applico piccole quantità o su un dischetto di cotone o sul panno struccante, se si esagera rimane leggermente appiccicaticcio sulla pelle.
Tutto sommato non mi dispiace, non è un prodotto adatto alla rimozione del makeup totale come mi aspettavo ma pazienza.

CONCLUSIONI:
Pro: Delicata sul viso, inci, prezzo.
Contro: Non strucca il makeupocchi.
Consigliata? Si, se cercate un prodotto bio per rimuovere il makeup del viso, o un detergente per la pulizia post struccaggio. No, se cercate un prodotto che strucchi l'intero makeup.

Cosa ne pensate di questo prodotto?
Usate le acque micellari per struccarvi?
Baci

24 commenti:

  1. che peccato! pensavo potesse rimuovere proprio tutto il make up :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( non per nulla! Il mascara quasi zero :(

      Elimina
  2. Cavolo!! Che peccato! Io nn sono una fan di quest'acque ma devo dire che l'unica che ho provato, ossia la eu thermale jonzac era ottima...xk nn dai una occhiata a quella?

    Bacii cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentita, ora la cerco! Grazie mille!

      Elimina
  3. Potrebbe andare bene ma al momento cerco qualcosa che tolga tutto il makeup, spesso alla sera sono stanca morta e cerco di fare tutto con meno prodotti e step possibili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'avevo presa anch'io per i momenti di pigrizia assoluta :(

      Elimina
  4. Un vero peccato :( Per quanto riguarda le acque micellari non sono ceduta ancora a nessuna, mi ispira quella di L'Oréal (non bio ovviamònt XD) ma la trovo sempre ad un prezzo spropositato e mai in offerta -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano tantissimo queste acque :(

      Elimina
  5. Se rimane appiccicosa non fa per me purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si eccede non rimane appiccicosa, comunque è sempre meglio risciacquare per togliere tutti i residui :)

      Elimina
  6. Io pensavo che rimuovesse il trucco occhi, è un peccato che non lo fa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( al massimo un trucco leggerissimo e mascara molto naturale. Già se si utilizza un mascara più strong arrivano i problemi!

      Elimina
  7. Per essere un prodotto funzionale solo sul viso non vale la pena acquistarlo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( dipende un po' dalle esigenze. Mi serviva un prodotto solo per il viso perché sugli occhi uso Non ti scordar di me di Lush. In effetti per il viso si possono trovare prodotti piu economici.

      Elimina
  8. La sto utilizzando anch'io e mi piace molto! Sapevo già che non era efficace per rimuovere il trucco occhi, perciò l'ho presa proprio per il viso e mi piace molto, è delicatissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sull'etichetta c'è scritto che è più un detergente che uno struccante vero e proprio. Utilizzando un prodotto specifico per gli occhi, non mi dispiace che questo sia adatto solo per il viso. Hai ragione è molto delicato, la pelle rimane detersa e pulita :)

      Elimina
  9. Mi spiace che ti sia trovata così così, a me è piaciuta; certo non è uno struccante potentissimo, però per tutti i giorni va bene. A me per fortuna non ha dato problemi agli occhi, e sì che li ho abbastanza sensibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono rimasta un po' male quando ho notato che mi brucia :( Sono davvero una mosca bianca perché non ho mai letto di un problema simile nelle altre review :(

      Elimina
  10. se non strucca il trucco occhi allora mi è inutile.. -.- grazie della review ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) Risparmiati dei bei soldini :)

      Elimina
  11. Lo sto usando anche io dallo scorso novembre. E' un buon prodotto, ma io lo uso solo per rimuovere i residui di make up, non per struccare interamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo la tua review ^_^ Ultimamente la uso anch'io per rimuovere i residui soprattutto perché d'estate mi trucco pochissimo. Baci

      Elimina
  12. Peccato che non strucchi bene...comunque non ho mai provato i prodotti di questo marchio, ma intendo farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo marchio ha prodotti interessanti. Con l'arrivo dell'inverno spero di acquistare la bbcream :)

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.