lunedì 23 giugno 2014

[Review Biofficina Toscana]: Crema labbra riparatrice Agrumata

Buongiorno ragazze oggi vi presento un prodotto di Biofficina Toscana, in particolare oggi parliamo della:
Crema labbra riparatrice Agrumata
uscita in occasione del quarto compleanno del brand.


CARATTERISTICHE:
Cosa dice l'azienda:
"L'unione tra la quota acquosa e quella nutriente, tipica delle creme, idrata e ripara le labbra. Ideale per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici.Ottima anche come base per l'applicazione di rossetti."
 Si presenta all'interno di un tubetto bianco con con l'inconfondibile grafica (plagi a parte) che caratterizza tutti i prodotti dell'azienda. All'interno sono contenuti 15 ml di una crema biancastra dalla texture fluida e non appiccicosa che dopo la stesura rimane completamente trasparente sulle labbra.
La sua profumazione è tendente all'acido/agrumato. Ho sentito molti pareri negativi sulla profumazione, ma personalmente non mi crea nessun fastidio perché una volta applicata è impercettibile.
Ha un costo di € 6.40 (io l'ho acquistata in offerta a €5.76 su TerraGaia.it) e un PAO di 6 mesi.
Il prodotto presenta la certificazione ICEA.
Vi lascio l'INCI:
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.


COSA NE PENSO:
Appena uscita, questa crema mi ha subito incuriosito perché ,che io sappia, non ci sono prodotti simili in commercio. Appena applicata si sente un leggero pizzicore*, dopo pochi secondi la crema è completamente asciutta e le labbra sono morbide idratate e lisce. La cosa che più mi ha sorpreso è l'effetto filler e rimpolpante che dona che si può notare soprattutto se si hanno labbra secche e rattrappite (presente!).
Ottimo soprattutto come primer labbra, facilita la stesura dei rossetti più duri come i matte ed evita che le labbra si secchino eccessivamente.
Io lo trovo davvero un prodotto fantastico un must have soprattutto per le patite di rossetti.

Della stessa linea è presente anche lo scrub labbra che acquisterò non appena termino quello Lush acquistato pochi giorni prima dell'uscita di questi prodotti. Quando si dice la sfiga!

CONCLUDENDO:
PRO: innovativo, ottimo primer, idratante e rimpolpante.
CONTRO: nessuno
CONSIGLIATO? Assolutamente si!

Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!
Baci


Biofficina Toscana ci spiega perché sentiamo il "pizzicore":
Il pizzicore è dato dal fatto che la pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo, quindi il prodotto penetra meglio e si fa sentire di più. In particolare i glicoli e gli zuccheri presenti possono dare la sensazione descritta e agiscono creando un effetto tensore sulle labbra mentre le idratano. E' proprio questo effetto tensore che spiana i solchi delle labbra e rende la crema adatta come primer.


20 commenti:

  1. Mi incuriosisce il fatto che funzioni anche come primer labbra, la proverò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  2. E' da un mese che la voglio, per fortuna nella mia bioprofumeria è tornata disponibile e domani vado a prenderla ♥ Ero indecisa sulla profumazione ma sinceramente credo che prenderò proprio questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità di sniffarle XD prova entrambe. Io avrei scelto la golosa ma nello store non era disponibile. Tuttavia questa non è malaccio, ma se si leccano le labbra rimane un gusto amarognolo. Ovviamente uno non deve leccarsi le labbra ^_^ quindi il problema non si pone. Buono shopping :)

      Elimina
  3. Mi ispira parecchio questo prodotto, magari lo infilo nel prossimo ordine ecco verde. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci piace ^_^ Biofficina ti conviene acquistarla negli store italiani..costa meno ;)

      Elimina
  4. lo voglio.che bella testata di blog, davvero carino <3

    RispondiElimina
  5. Io possiedo la sua versione golosa e la amo. Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, bene, sono troppo felice quando leggo commenti così! :)

      Elimina
  6. ok lo voglio ahahaha xD colpa tua xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha scusaaaa, ma visto che è un ottimo prodotto sono felice di farti fare ottimi acquisti! :*

      Elimina
  7. Ho appena preso lo scrub ma anche questa la prossima volta mi sa che la provo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di prendere il prima possibile lo scrub, perché tutte ne parlano benissimo!

      Elimina
  8. mi incuriosisce molto questa crema..anche perchè ho delle labbra davvero messe male..credo proprio l'acquisterò..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) se la prendi fammi sapere come ti trovi ;*

      Elimina
  9. Quando finisco un po' di prodotti la proverò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, prima bisogna smaltire i prodotti accumulati, aimè :(

      Elimina
  10. sai che io non posso provare questo prodotto?? contiene l'iperico che io non posso prendere, quindi lo devo evitare, peccato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo :( che peccato!! Non avevo mai sentito l'allergia all'iperico :(

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.