mercoledì 28 maggio 2014

[Review BioQ]:shampoo e balsamo Menta e Timo

Ciao fanciulle! Eccoci con una nuova review, anzi doppia review.
Questa volta ritorniamo a parlare di hair routine, in particolare vi parlo dello
Shampoo e Balsamo Menta & Timo dell'azienda BioQ.
ideale per capelli grassi con forfora
Acquistati sul sito Smoll.it


CARATTERISTICHE:
I flaconi contengono 250ml di prodotto con PAO di 6 mesi
Lo shampoo ha una consistenza poco densa, ha un forte profumo di menta che conferisce una bella sensazione di freschezza. Il balsamo invece è molto denso, infatti, risulta difficile l'estrazione dal flacone rigido. Troviamo al suo interno il famoso  Behenamidopropyl Dimethylamine: districante per eccezione all'interno dei balsami bio, lo stesso che troviamo nei balsami Alkemilla e Biofficina (che hanno un costo maggiore).
Questa linea di prodotti presenta la certificazione AIAB (Associazione italiana per l'agricoltura biologica) quindi è priva di PEG, SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali.
Inoltre è certificato da LAV (lega anti vivisezione).




COSA NE PENSO: 
Shampoo: penso sia uno shampoo adatto esclusivamente ai capelli grassi, infatti ha un potere lavante elevato data la presenza del tesioattivo Ammonium lauryl sulfate che risulta aggressivo per le cuti secche e sensibili. 
Il profumo di menta è veramente piacevole perché dona una sensazione di pulizia profonda. Ne basta una piccola quantità per produrre una bella schiuma. 
Utilizzando questo shampoo i capelli mi rimangono puliti a lungo, circa 4 giorni. 
Visto che i miei capelli non sono molto grassi, quando utilizzo questo shampoo i capelli si seccano leggermente, quindi ho assolutamente bisogno di utilizzare un balsamo molto ricco. Il balsamo della stessa linea è l'ideale perché districa e idrata benissimo i capelli senza appesantirli. 
Io mi trovo benissimo nell'utilizzo dei due prodotti insieme.
Se invece utilizzo i due prodotti separati lo shampoo risulta troppo aggressivo e il balsamo troppo pesante, ma questo problemino è dovuto al fatto che non ho scelto prodotti completamente in linea con la mia tipologia di capelli (che sono solo leggermente grassi alla cute e non presentano forfora).
Tuttavia sono rimasta molto soddisfatta dalla combinazione dei due prodotti.
Esistono anche altre due linee di Shampoo e Balsamo:

  • Miele e Aloe per capelli danneggiati,
  • Malva e Camomilla per capelli trattati.
Il prezzo è onestissimo €4.24, inoltre per il primo ordine sul sito Smoll le spese di spedizione sono gratis. Vi consiglio di sbirciare il sito, ci sono tante marche interessanti. 

Spero che questa review vi sia utile.



11 commenti:

  1. E' stata colpa tua se ho ceduto al balsamo al miele ed aloe! E' il MIO balsamo.. non lo cambierei per nulla al mondo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii ^_^ io tentatrice!!! Dai almeno ti ho fatto fare una super scoperta :) Evviva :*

      Elimina
  2. Lo shampoo non penso che faccia al caso mio perché ho i capelli abbastanza secchi, però il balsamo potrei provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il balsamo consigliato. Soprattutto se adori quello di Biofficina, sono molto simili.

      Elimina
  3. ho già sentito parlare di questa marca e in effetti mi incuriosisce molto!!! non sapevo della spedizione gratuita per il primo ordine!!! ^.^ il balsamo non penso che sia adatto a me perché è troppo pesante per i miei capelli, mentre farò un pensierino sullo shampoo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo acquisto è super conveniente perché non c'è nemmeno il minimo di spesa. Fai un giro, ci sono molti prodotti interessanti :)

      Elimina
  4. Innanzitutto complimenti per il post! Se possibile vorrei chiederti come usi questo shampoo...perché diluito è stato un disastro: capelli a dir poco unti ! Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) grazie mille. Guarda sono passati un bel po di mesi dall'utilizzo quindi non ricordo benissimo. Ma se non erro non diluivo il prodotto. utilizzavo 2 noci di prodotti , uno per ogni lavaggio. Ovviamente nel secondo lavaggio riuscivo ad ottenere più schiuma. E' uno shampoo per capelli grassi quindi tendeva anche a seccare leggermente. Non è possibile attribuire l'unto al balsamo?

      Elimina
  5. Con il balsamo miele e aloe della stessa linea mi trovo benissimo! Sarà sicuramente dovuto alla difficoltà che trovo nell'applicarlo. È il primo shampoo bio e sono abituata a quelli che fanno tanta schiuma. Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova a diluirlo con un po di acqua. sicuramente farà molta più schiuma. All'inizio ci vuole un po' di pazienza. :(

      Elimina
    2. Oggi li lavo per la seconda volta e sembra andare meglio..spero che i miei capelli rovinati (causa decolarazioni e colori che non farò mai più) risponderanno in positivo a questo cambiamento:)

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.