martedì 4 febbraio 2014

[Review Biofficina Toscana]: Detergente delicato

Salve ragazze! Eccoci con il nuovo post del martedì!
Devo essere sincera, non vedevo l'ora di parlarvi di questo prodotto! E' famossisimo, lo so, ma volevo dire anch'io la mia!
Sto parlando del Detergente delicato di Biofficina Toscana.

Ho deciso di acquistarlo perché ultimamente il detergente intimo che ero solita utilizzare mi dava problemi di prurito e irritazione (maschietti? via da questo post :P)

CARATTERISTICHE:
Si tratta di un detergente delicato per le zone intime, per il viso e corpo.
Come tutti i prodotti Biofficina è ecobio, non testato su animali e le materie prime sono a km zero.
I tensioattivi che troviamo nell'inci sono di origine vegetale, troviamo inoltre estratti di calendula e finocchio che rendono il prodotto delicatissimo e adatto a tutti i tipi di pelle. Ph:5
E' venduto in un flacone da 500ml e il prezzo è di €7.50/8.50 (dipende dallo store)
Inci:
Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

*da agricoltura biologica






COSA NE PENSO:
Trovo che sia un prodotto fantastico!
Io l'utilizzo principalmente come igiene intima. Lo trovo delicato e non ho mai avuto nessun fastidio durante l'utilizzo. E' molto concentrato e ne basta una piccola quantità per produrre una bella schiuma profumata.
L'ho utilizzato molte volte anche come detergente viso e sono rimasta sbalordita dalla sua delicatezza. Solitamente i detergenti tendono a seccare la pelle del viso, cosa che non ho riscontrato con l'utilizzo di questo prodotto. Anzi, la pelle è liscia e pulita!
Non l'ho provato come detergente corpo perché mi sembra uno spreco. ^_^
Per quanto riguarda il profumo: le note di finocchio e anice (grazie Chiara) sono molto accentuate,  immagino che possano dare fastidio a qualcuno. Io invece lo trovo delicato. Anche dopo l'utilizzo sul viso il profumo non rimane, quindi non crea fastidio. 
Penso sia un prodotto innovativo grazie alla sua versatilità! 
Il rapporto qualità/prezzo è veramente competitivo, ricordiamo che 500ml sono davvero tanti!
Si è ben capito che sono pienamente soddisfatta e che continuerò ad acquistare questo detergente. 
Ah, dimenticavo: il prodotto è venduto con l'erogatore a pompetta anche se nelle foto non è mostrato.

Concludendo:
PRO: Delicato, versatile, inci, prezzo.
CONTRO: Nessuno.
CONSIGLIATO? Certamente si!

Voi l'avete provato? Siete d'accordo con me?



13 commenti:

  1. Io ho avvertito (da un campioncino,non so se possa fare testo :D) tanto l'odore dell'anice @@' è quello il motivo principale per cui non lo ricomprerei, visto che lo userei anche sul corpo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!! Ecco cos'era quell'altra nota! grazie ^_^
      No, io sono tirchietta e sul corpo non lo uso :/ Ii potrebbe sentirsi di più l'odore. Sul viso va via subitissimo, non si avverte. Spero che facciano altre profumazioni, perché la qualità è ottima ma non sei la prima a cui non piace l'odore. Bacii

      Elimina
  2. Questo prodotto mi incuriosisce un sacco proprio perchè, come dicevi tu, può essere usato per molte cose! Mi frena un pò il prezzo.. e il fatto di doverlo comprare online

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo ti posso assicurare che si ammortizza, perché 500 ml durano molto. La pizza di acquistare su internet è verissimo :( Io cerco sempre qualche offerta, infatti quando ho preso questo detergente sullo store cuccioli d'uomo c erano le spese di spedizione gratis ^_^

      Elimina
  3. io penso proprio che lo acquisterei... adoro i prodotti versatili!!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. Io l'ho comprato 2 volte e lo farò ancora. Mi piace moltissimo ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora il mio flacone è a metà, già programmo il prossimo ordine ^_^

      Elimina
  5. Looks like a good Cleansing Product! :)
    follow new ,mind follow back?

    kisses :)

    RispondiElimina
  6. Credo che primao poi proverò questo prodotto! Ne parlano tutti benissimo :)

    RispondiElimina
  7. Ah, questo è interessante. Ho sempre problemi lì in zona cesarini, sto usando il Saugella Idraserum. Eco-bio manco per idea, ma funziona e bene! Il problema è il prezzo: 10,50 euri per 200 ml è troppo. Questo sembra molto più conveniente, anche se la confezione non sembra il massimo della comodità! Proverò a scroccare qualche campioncino! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ho omesso che nel pacco mi è arrivato anche l'erogatore a pompetta. Non ho mai capito se lo mette a disposizione lo store on line o l'azienda. Devo chiedere! Saugella l'usavo anch'io e costa tanto ed è molto aggressivo. Poi ho cambiato con avenoo (sempre in farmacia) altro disastro. Sai cosa mi piaceva tanto? Tantum Rosa, quello nuovo delicato. Ma costava troppo! Se non erro €10 per 200g di prodotto. :)

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.