venerdì 24 gennaio 2014

[Review Olivella]: Crema idratante & Salviette viso e corpo

Ciao a tutte!!
Oggi voglio riparlarvi dell'azienda Olivella. Vi lascio il primo post a riguardo qui. ^_^
Ricordiamo che Olivella è un'azienda Umbra che utilizza nei loro prodotti olio di oliva al 100%.

Vi parlo in primis della loro : Crema Idratante.
Questo prodotto mi è stato inviato mesi fa (inizio estate) e ho voluto aspettare tutti questi mesi prima di recensirlo per avere un'idea chiara e precisa, cosa che posso avere solo utilizzando il prodotto in stagioni diverse.




CARATTERISTICHE:
Cosa dice l'azienda:
Una formula inedita, un tris di estratti di origine biologica, in sinergia alla vit. F. E, e al Pantenolo (vit.B5) per idratare la pelle in profondità e assicurare ai tessuti una vera e propria riserva di idratazione e freschezza per tutta la giornata. Dermatologicamente testata Con emulsionanti derivati dall’olio di oliva Senza allergeni Senza parabeni Senza coloranti Senza glutine Il prodotto finito non è stato testato su animali Non contiene ingredienti di origine animale.
Ecco l'inci:
AQUA (WATER), GLYCERIN, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLIVE (OLEA EUROPAEA) FRUIT OIL), CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (OLIVE (OLEA EUROPAEA) OIL UNSAPONIFIABLES), TRITICUM VULGARE GERM OIL UNSAPONIFIABLES (WHEAT (TRITICUM VULGARE) GERM OIL UNSAPONIFIABLES), GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES (SOYBEAN (GLYCINE SOJA) OIL UNSAPONIFIABLES), POLLEN EXTRACT, PANTHENOL, SODIUM LACTATE, SODIUM PCA, INOSITOL, PROLINE,CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT (WITCH HAZEL (HAMAMELIS VIRGINIANA) EXTRACT)*, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT (BORAGE (BORAGO OFFICINALIS) EXTRACT)*, NIACINAMIDE, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL LINOLENATE, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, IMIDAZOLIDINYL UREA, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.


COSA NE PENSO:
Ho aperto questa crema in estate, perché volevo subito provarla. E' bastato poco per capire che risultava troppo ricca per la mia pelle mista. Quindi l'ho accantonata per un po'.
Con l'arrivo dell'autunno/inverno (quando la mia pelle diventa normale e secca nella zona del naso) l'ho ripescata e ora mi ci sto trovando benissimo.
Ha una consistenza cremosa che stesa sulla pelle appena detersa si asciuga molto velocemente idratando in profondità. La uso sia di mattina, come base trucco,  sia la sera. L'odore è quello tipico delle creme a base di olio di oliva. Può piacere o meno, ma comunque è molto delicato, dopo la stesura l'odore si percepisce solo per pochi secondi.
L'inci  è di tutto rispetto tranne che per gli ultimi tre ingredienti che sono conservanti a pallino rosso. Ripeto (stesso discorso della crema corpo) che è veramente un peccato rovinare un inci così.
Il prezzo è di €16.99 per 50ml di prodotto.

Per finire, vi parlo anche delle Salviette Viso Corpo:


CARATTERISTICHE:
Cosa dice l'azienda:
Ad efficace azione detergente senza risciacquo per le impurità della pelle durante tutta la giornata e per rimuovere il trucco più resistente. Contenendo Olio Vergine d'Oliva al 100%, mantiene la vostra pelle morbida, levigata ed elastica dopo il trattamento rilasciando una fantastica sensazione di freschezza e pulizia. Le agrumate note di fragranze mediterranee allieteranno l’indimenticabile esperienza.
Ecco l'inci:
AQUA (WATER),GLYCERIN, OLUS, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PHENOXYETHANOL, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, FRAGRANZA, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL CARBONATE, BENZOIC ACID, PANTHENOL, COCOGLYCERIDES, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT.

COSA NE PENSO:
Salviette di tutto rispetto con buon inci (non bio, ma discreto). 
Io le ho utilizzate sia come salviette tuttofare in spiaggia, sia come struccanti.
Devo dire che hanno svolto in modo egregio il primo compito, infatti non risultavano appiccicose, ma idratavano e pulivano bene la pelle. Mi hanno entusiasmato meno come struccanti. Rimuovono facilmente il trucco viso, ma non posso dire lo stesso del trucco occhi, dove è sempre meglio utilizzare prodotti specifici.
Sono contenute nel solito dispenser di plastica con linguetta adesiva e fortunatamente sono super imbevute di prodotto, infatti le ho tenute aperte per più di 6 mesi senza problema.
Il prezzo è di €7.99 per il pacco da 30 pezzi.

Vi ricordo nuovamente alcune caratteristiche dei prodotti Olivella:

Voi avete mai provato qualcosa di quest'azienda?
Baci
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

8 commenti:

  1. in effetti è un peccato trovare dei pallini rossi in un inci altrimenti tutto verde! io non ho mai provato questi prodotti ma a primo impatto immaginavo che la crema fosse piuttosto ricca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto ricca ma si asciuga veramente in fretta, dopo un minuto posso già truccarmi senza problemi! :)

      Elimina
  2. Cavoli... io sno una frana sugli INCI. Peccato però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di scaricare l'applicazione di biofficina toscana per analizzare tutti gli inci :)

      Elimina
  3. mai provati e, tra l'altro, ne ho sentito parlare poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti non è una marca conosciutissima in Italia. Per quello che ho capito hanno un vasto mercato all'estero. :) Ma comunque tantissimi negozi fisici la vendono in tutta italia!

      Elimina
  4. non conoscevo questa marca!!!! comunque hai ragione, peccato per gli ultimi componenti rossi!!! io comunque non sono una fanatica del bio, non ho ancora iniziato la "conversione", ahahahahah!!!! ^.^

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.