sabato 7 dicembre 2013

[Review World of Beauty]:Hydra Milk & Hydra Peel Off

Ciao ragazze, oggi nuovo post in collaborazione con l'azienda World of Beauty.
Questa volta l'azienda mi ha fatto scegliere due dei loro prodotti e la mia scelta è ricaduta su:

  • Hydra Milk - Detergente viso
  • Hydra Peel Off - Esfoliante viso, collo e decollétè



Iniziamo a parlare dell'Hydra Milk.
E' un latte detergente ideale per tutti i tipi di pelle. Rimuove impurità e make up viso lasciando la pelle liscia ed elastica. Mi piace, l'avevo inserito giorni fa nel post dei I Fantastici 4 (+1) di Novembre. 
Come l'utilizzo: ne verso un po' sul mio fidatissimo panno in microfibra e massaggio sul viso.Alla fine la pelle è morbidissima e idratata. 
Sul retro della confezione c'è scritto di tenere lontano dagli occhi. Naturalmente ho letto quest'avvertenza troppo tardi e l'ho provato anche li. Devo dire che non ho avuto problemi, ma le prossime volte eviterò.
Il comodo flacone in plastica riciclabile contiene 200 ml con scadenza 6 mesi.
Nell'inci notiamo diversi pallini rossi (forse spiegato il motivo per cui è meglio tenerlo lontano dagli occhi).





E' un prodotto da risciacquo quindi non mi interessa molto l'inci non bio.
Per me è promosso.

Infine parliamo del Hydra Peel Off:
Peeling per il viso, molto delicato. Costituito da granuli finissimi. Può essere utilizzato più di una volta a settimana perché lo scrub è veramente delicatissimo.


Il packaging è molto elegante; la jar di vetro contiene 50ml di prodotto.

Appena la si apre si sente un ottimo profumo di agrumi, infatti questo prodotto (al contrario dell'altro) ha un ottimo inci:


ACQUA
(non trovato)

KAOLIN
(assorbente )

CALCIUM CARBONATE
(abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale )

RICINUS COMMUNIS
(emolliente )

DECYL POLYGLUCOSE
(tensioattivo )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

CITRUS LIMONUM
(Solo per pelli esposte al sole. Altimenti ? verde.)

CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )

PARFUM
(non trovato)

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

CITRUS GRANDIS
(vegetale )

CITRUS DULCIS
(vegetale )

CITRUS NOBILIS
(vegetale )

Essendoci Kaolino è ideale per le pelli grasse/miste. Lo sconsiglierei alle pelli secche, perché la pelle dopo l'utilizzo tende a seccarsi leggermente. Per la mia pelle va bene, tranne che per la parte laterale del naso che d'inverno è sensibile e continuamente screpolata.
E' un piacere l'utilizzo, anche grazie al suo magnifico profumo. La pelle rimane liscia e mattificata, sento che la zona T viene ripulita a fondo. Sarebbe ideale il suo utilizzo durante l'estate. Peccato che nella jar siano contenuti solo 50 ml, quindi presumo che il prodotto mi finirà prima della stagione calda.

Questo è tutto,
spero che questo post vi sia utile.
Baci
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

6 commenti:

  1. il prodotto peel off mi sembra valido considerato l'inci e la tua esperienza. tra l'altro credo sia anche pratico da utilizzare.l'altro non potrei usarlo perchè il propylene glycol mi crea un sacco di fastidi alla pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz, il propylene si trova un po'ovunque negli struccanti non bio :((( Sei costretta a scegliere prodotti bio e delicati.

      Elimina
  2. il Peeling mi ispira parecchio soprattutto perchè ho la pelle grassa!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante il peeling! Sono sempre alla ricerca di esfolianti efficaci e con buon inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è facilissimo trovarli. Questo è stato una piacevole scoperta!

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.