lunedì 4 novembre 2013

PaciugoPedia #1

Anche io (in ritardo), ho deciso di aderire al simpatico progetto di Svampi del blog Beautybats.
Di cosa sto parlando? Della PaciugoPedia.
Ogni settimana dobbiamo ricreare/reinventare un makeup trovato in rete, adattandolo alla nostra fisionomia creando così una sorta di Enciclopedia da consultare quando si è "a corto di idee".
Ho deciso di partecipare perché la trovo un'idea molto originale e utile. Io, in primis, mi riduco a realizzare sempre i soliti make up. Questo fine settimana, invece, è stato divertente cercare di riprodurre il make up di Kamilla P.

Inutile puntualizzare che il mio makeup non si avvicina minimamente a quello di Kamilla.
Dopo questa  DOVEROSA premessa vi mostro cosa ho combinato:






Per realizzare questo makeup ho utilizzato principalmente la palette Ultra Mattes V2 di Sleek.
Nella piega ho sfumato Espresso (marrone) dell 'Elegantissimi e Villan (borgogna) di Sleek.
Non so se è colpa del mio gene recessivo del daltonismo, ma io nella foto originale oltre al marrone nella piega noto un leggero borgogna. Riguardando le foto però, mi sono accorta di aver usato un borgogna con sottotono viola mentre quello di Kamilla ha un sottotono marrone.
Pazienza ^_^
La particolarità del makeup è sicuramente la spessa riga viola nella rima inferiore. A causa della mia palpebra cadente, ho preferito non marcare troppo.
Tutto sommato sono soddisfatta. Sicuramente non è preciso, ma l'idea di sperimentare mi entusiasma e quindi non vedo l'ora di realizzare il prossimo look.

Prodotti utilizzati:
Occhi:
  • Primer potion Urban Decay
  • Palette Utra Mattes V2 Sleek - color  Dune (palpebra mobile) Paper bag e Villan (nella piega) e Higness (rima inferiore).
  • Palette Elegantissimi Neve Cosmetics - color Espresso (piega)
  • Eyeliner in penna - Euphidra
  • Mascara Ultra tech Kiko

Follow PaciugoPedia #1 by Sara T. on Pinterest


Cosa ne pensate?
Alla prossima settimana con un altro make up!
Baci

36 commenti:

  1. Bellissimo davvero, semplice ma d'effetto! Non ci penso mai a mettere il colore solo sulla rima inferiore, ma il risultato è fantastico! Grazie per l'ispirazione *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazie!!! Detto da te che ti trucchi benissimo è un onore!

      Elimina
  2. una simpatica idea per un prossimo make up^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente! Molte volte ripropongo sempre lo stesso make up! Questo progetto sarà uno stimolo per variare un po'!

      Elimina
  3. Ma sei stata bravissima *_* mi piace molto anche la scelta di quel borgogna nella piega, trovo stia particolarmente bene con il viola che hai usato anche nella rima interna!! Grazie grazie per aver partecipato Gio <3 SMACK :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Giò la daltonica! Contro ogni legge della genetica! Non vedo l'ora di riprodurre gli altri makeup, hai avuto un'idea geniale, Doc!

      Elimina
  4. Non sarà identico ma è venuto benissimo lo stesso :*

    RispondiElimina
  5. Sei molto brava, complimenti! Io ogni qual volta provo a fare qualcosa di decente mi ritrovo con gli occhi a mo' di panda >.<'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai! Provaci! Sicuramente uscirà qualcosa di carino!

      Elimina
  6. Dai che sei stata brava, non ti sottovalutare.. baci!

    RispondiElimina
  7. si anche io ho notato il borgogna! comunque ti è venuto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeee, non sono daltonica ^_^ grazie :*

      Elimina
  8. penso che sia venuto molto bene e la tua sfumatura mi piace molto!
    Brava!
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ci proviamo , almeno!

      Elimina
  9. Io trovo una certa somiglianza invece!

    RispondiElimina
  10. Per me villan nella piega è perfetto *-* é uno dei miei colori preferiti di quella palette :-) il look è molto simile, bellissima entry ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si villan l'adoro! E' un colore bellissimo! Il mio preferito della palette! Baci!

      Elimina
  11. L'hai riadattato bene alle tue esigenze *_* credo che lo scopo della paciugopedia sia proprio questo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti è cosi! Dai ci proviamo :) senza pretese ^_^

      Elimina
  12. il make up è davvero bello e anche il tuo risultato mi piace :)

    RispondiElimina
  13. Brava l'hai reinterpretato bene :), mi piace anche il fatto che hai realizzato una linea viola più sottile rispetto all'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quella originale era troppo forte e non mi ci vedo proprio con una rima così spesso.

      Elimina
  14. Ciao! A me continuano a piacere di più le vostre reinterpretazioni dell'originale, che trovo un po' troppo pesante, siete tutte bravissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'originale è molto forte, dai ci accontentiamo del risultato ^_^

      Elimina
  15. Hai fatto un buon lavoro. Bella e precisa la riga di eyeliner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, che bello sentirsi dire che la riga è precisa! Fortuna, solitamente faccio pasticci!

      Elimina
  16. bellissimo! avete fatto tutte dei makeup stupendi ^-^

    RispondiElimina
  17. che è un'idea molto bella e mi è piaciuto come hai realizzato il tuo make up ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' bellissimo leggere tutti questi complimenti!

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.