martedì 29 ottobre 2013

[Review Mua]: Undress me too Eye Palette

Ciao ragazze, nuova review.
Oggi vi parlo della palette di MUA Undress Me Too, meglio conosciuta come il dupes della Naked 2.
Mi è stata regalata dalla dolce Cinzia in occasione del mio compleanno e del superamento del famoso esame di Anatomia che mi ha fatto disperare per mesi! Grazie mille Cinzi <3
Non avevo mai provato nulla della MUA, ed ero curiosissima di capire se questo prodotto potesse essere un reale sostituto della famosa Naked.
Iniziamo:

























Naturalmente ho scattato le foto dopo aver usato la palette (e si vede), sono pessima.











 Palette molto compatta, con 9,6 g di prodotto con scadenza 12 mesi.

















La maggior parte degli ombretti sono shimmer tranne Naked, Lavish e Corrupt che si presentano completamente matte.
Quest'ultimi hanno una minore scrivenza, soprattutto Naked che è estremamente chiaro tanto da essere impercettibile.
Gli altri colori sono scriventi e hanno un'ottima resa: per quanto mi riguarda 6 ore circa, successivamente perdono di intensità. Ricordiamo che è un prodotto economico: il prezzo si aggira intorno ai £4 quindi per me hanno una qualità eccelsa considerando il loro costo.











Se deve essere pignola è inutile nascondere che gli ombretti sono leggermente farinosi, caratteristica intrinseca degli ombretti low cost.
Ve la consiglio? Certo, se non amate spendere grosse cifre per il make up questa palette Mua è una valida alternativa.
Ve la consiglio come alternativa alla Naked 2 di Urban Decay? Ni.
(Non posseggo la Naked 2, ma posso farvi il paragone con la Naked 1)
I colori sono sicuramente simili, la differenza è impercettibile:


Qui potete notare come Devotion dupes di Half Baked (contenuto sia nella Naked 1 che 2) siano veramente similissimi.
L'Urban Decay ha un colore più intenso e meno dorato.
L'unica vera differenza è la qualità. Gli ombretti UD hanno una qualità eccelsa, durano tutto il giorno intonsi e brillanti e sono facilmente sfumabili e per nulla polverosi, come è giusto che sia dato il prezzo (€43.90)

Quindi se siete appassionate di make up e desiderate la Naked di UD sappiate che comprando la palette MUA i vostri desideri non saranno placati, desidererete sempre e comunque la vera Naked (1 o 2 che sia).
Se avete dei soldini da parte, investiteli della Naked di UD e non ve ne pentirete.
Se invece volete togliervi uno sfizio o avete già una delle tue Naked e volete provare l'altra vi consiglio l'acquisto delle palette MUA.

Naked 1 e Naked 2 (Undress e Undress me too) sono due palette che possono sembrare simili ma in verità si completano una con l'altra.
Reputo inutile (o meglio dispendioso) l'acquisto di entrambe, quindi sono felice di aver trovato quest'alternativa.

Voi avete provato queste palette? Spero che questo post vi sia utile anche se avrete letto mille volte recensioni del genere!

24 commenti:

  1. io ho la undressed e, a parte i colori opachi, mi piace! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora è una pecca proprio dei colori opachi. Invece nella Naked 1 c'è il color Buck che è spettacolare!

      Elimina
  2. Vorrei prendere la Undressed io, sai...spendere altri 45 euro per la Naked, possedendo già la Due mi pare un pò eccessivo XD Comunque credo che i colori si accostano molto alla UD, ottimo direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No assolutamente, se si ha una naked spendere altri 45 euro non è indispensabile!

      Elimina
  3. Io questa palettina ce l'ho e mi piace molto..per quello che costa poi è veramente ottima!! Ho preso anche l'illuminante e mi piace parecchio..tu lo hai provato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm, no questa è l'unica cosa che ho di mua. Vorrei provare qualcos'altro ma per ora non ho previsto un ordine. ^_^

      Elimina
  4. L'avevo ordinata a settembre ma non ho mai ricevuto il pacco...MUA mi ha rimborsata ma nell'ordine dopo era già esaurita quindi nada :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO, che peccato, va bè l'importante è che hai ottenuto il rimborso! Baci

      Elimina
  5. Io ho intenzione di comprare la Naked 1 originale, e questa di Mua al posto della Naked 2 :) Due palette a 45 euro l'una sarebbero davvero troppo per le mie tasche xD

    p.s. anche tu studi farmacia? siamo nella stessa barca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima collega! Fai la scelta giusta. Una basta. ^_^

      Elimina
  6. Questa palette è meravigliosa! Ha dei colori splendidi e portabili <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, portabilissimi. La loro fame è meritatissima. Magnifiche!

      Elimina
  7. Io forse mi regalerò una naked per natale ma per ora resto fedele alla palette con i colori nude di neve cosmetics :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso tantissimo l'elegantissimi, ma ti assicuro che sono completamente diverse! Pensaci per natala ^_^

      Elimina
  8. A me le palette MUA non dispiacciono sinceramente! Poi certo, le Naked hanno un'altra qualità, ma sono un ottimo compromesso secondo me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, soprattutto per chi preferisce non investire molti soldi in make up!

      Elimina
  9. Certo, la Naked è sicuramente il top, ma per chi cerca qualcosa di più economico questa è sicuramente una valida alternativaa! Io comunque continuo a rimanere lontana da queste palette con 10/12 colori, tanto so che finirei per utilizzare sempre i soliti 2/3! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, eh poi in effetti dipende dalle esigenze. Se sai che non utilizzeresti tutte le cialdine è inutile spendere soldi! Brava, shopping consapevole :)

      Elimina
  10. Anche io ho solo la naked 1 e sinceramente non la considero la migliore delle palette tra quelle che ho. Quindi questa di MUA la tengo davvero in considerazione come possibile dupe della 2. Grazie per l'utilissimo post!!!

    Baci
    Sarah

    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  11. Non posso che concordare con la tua riflessione finale, se si vuole un prodotto è inutile cercarne di simili, si rischia di restare insoddisfatte e di continuare a spendere alla ricerca del prodotto più simile.
    Ancora di più trovo che non sia il massimo prendere un qualcosa solo perché è simile ad un altro oggetto, anche se si tratta di piccole cifre è giusto darvi valore.
    Detto ciò io di MUA non ho mai provato nulla, mi allettano i prezzi ma non così tanto, alla fine non sono mai stata conquistata da questo marchio e non ho mai voluto investirci dei soldini anche se devo riconoscere che alcune palettine occhi sono carine (vedi questa di cui parli, non è male alla fine).
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, infatti questo è stato un regalo. Ero curiosa di provare qualcosa Mua (non lo nego) ma questi prodotti comunque vanno acquistati in siti monomarca che richiedono un minimo di spesa di €20/30. Ok,con 20 euro acquisti molti prodotti, ma la qualità? Lo stesso discorso con Elf. Preferisco spendere €20 per un unico prodotto. Baci

      Elimina
  12. io ho la naked 2 quindi xD xD

    mallory

    RispondiElimina
  13. Bella, la sto puntando da un po' ho appena fatto un ordine alla mua ma questa è out of stock da questa estate spero che la riassortiscano, appena mi arrivano i prodotti li provo e faccio post sul mio blog, ho tre ombretti singoli di questa marca e li trovo molto buoni.......

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.