martedì 8 ottobre 2013

[AROMA ZONE]: AZ BOX - Tentativi di spignatto #1

Ciao ragazze,
Oggi vi mostro cosa ho ricevuto dall'azienda francese AROMA ZONE.
Era da tempo che volevo iniziare a spignattare, ma sinceramente non sapevo proprio da dove iniziare.
Avevo paura di acquistare tanti prodotti che magari sarebbero rimasti inutilizzati nel cassetto, quindi ho sempre evitato.
La box che vi mostro mi sembra un ottimo trampolino di lancio, o meglio: con l'utilizzo di questa box si può veramente capire se si ha voglia di spignattare e se conviene acquistare le materie prime.

La box che ho scelto è la AZ BOX SOINS VISAGE VITAMINES che permette di realizzare le seguenti ricette:




* Siero viso giorno Cassia e Anguria 50ml
* Maschera idratante Mandarino e Albicocca 50 ml
* Tonico Cetriolo e Cassia 100 ml
* Crema giorno Mandarino 30 ml

Sono tutti prodotti viso per pelli normali/grasse.










All'interno della box troverete nello specifico:
- Materie prime 
- Contenitori per prodotti
- Mini frusta
- Pipetta graduata
- Guanti
- Misurino 0.5 ml e spatola
- Etichette per catalogare i prodotti

Naturalmente sono presenti anche le ricette. Presentano dei fori in modo da poter essere conservate e catalogate in un raccoglitore ad anelli. 
L'unica pecca è che sono scritti interamente in francese ( Lo sappiano: i francesi sono patriottici. Per loro è solo " Vive la France"! Figurati se ti traducevano le ricette)
Non ho mai studiato francese quindi mi sono aiutata con google traslate. 
Le ricette sono molto semplici quindi la comprensione non è complicata.


Ad oggi ho preparato solo il siero giorno, ma preferisco parlare di tutti i prodotti in futuro.

Sul sito sono presenti tantissime box, anche una per preparare prodotti di make up.
I costi variano, vanno da un minimo di €14 a un massimo di €50. La mia ha un prezzo di €28
Le spese di spedizione costano €6.90 da 0 a €59, oltre sono gratuite. 
In Italia il pacco è recapitato dal corriere SDA in una decina di giorni.

Presto vi farò sapere della mia esperienza con lo spignatto.
Spero che il post vi sia utile.
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.

22 commenti:

  1. Ecco. Tu studia, così poi io decido che fare! (ovviamente , io avrei scelto il kit labbra...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ok ti faccio sapere come finisce. Spero di non far saltare la cucina ^_^

      Elimina
  2. Se c'è una cosa che proprio non riesco a cominciare sono gli spignatti...mi manca la pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci vuole anche molto tempo libero :(

      Elimina
  3. Piccole chimiche crescono! Quanto mi piacerebbe spignattare! :D

    RispondiElimina
  4. waw che forza!!!!!!!!!!!!!..quasi quasi vado anch io a guardarmi qualche kit!^_*

    RispondiElimina
  5. Che belli questi kit!!! I miei tentativi di spignatto si riducono soltanto alla creazione di uno smalto fatto con un ombretto minerale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto sul tuo blog! Ottimo risultato, devo provarci!

      Elimina
    2. Provaci, è facilissimo!!! Per me, le altre cose sono troppo complicate! Mi piacerebbe tantissimo compattare gli ombretti minerali che ho, ma ho paura di fare casini ed essere costretta a buttare tutto!!!

      Elimina
  6. Io sono troppo pigra e temo farei disastri, ma l'idea è ottima!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo kit! Io non sono molto portata per lo spignatto, però sono curiosa di sapere come vengono i prodotti finiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere, il primo siero non è venuto benissimo. Speriamo gli altri

      Elimina
  8. Avevo adocchiato anche io questi kit e dopo questo post li voglio!!! Devo dire che è un ottimo modo di iniziare... Dovrei solo trovare il tempo!!! XD ottimo acquisto comunque!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole troppo tempo. Infatti devo fare le altre ricette ma non trovo il tempo :(

      Elimina
  9. Avevo adocchiato anche io questi kit e dopo questo post li voglio!!! Devo dire che è un ottimo modo di iniziare... Dovrei solo trovare il tempo!!! XD ottimo acquisto comunque!! ;)

    RispondiElimina
  10. ce l'ho a casa questa specie di box ma non ho ancora avuto tempo per cimentarmi....so già però che mi divertirò tantissimo *_* mi piace spignattarrrrrrrrr

    RispondiElimina
  11. Fantastico kit! Peccato io sia una frana nell'autoproduzione...sob! Quanti bei prodotti che hai creato <3 come ti trovi con la crema al mandarino? :P

    RispondiElimina
  12. bellissima l'idea delle box, se non sbaglio anche Saponaria ne fa qualcuna :))

    RispondiElimina
  13. che bell'idea, davvero!! e poi i gusti sono magnifici *________*

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.