giovedì 19 settembre 2013

[Review Lush]: Angeli a Fior di Pelle

Eccoci qui con una nuova review Lush!
Oggi vi parlo dei uno dei prodotti più amati di questo brand: il detergente viso Angeli a Fior di Pelle.
Ho acquistato questo prodotto a inizio giugno nella bottega di Salerno.
Visto che Maisenza ci ha abbandonato, ero alla ricerca di un degno sostituto.


































CARATTERISTICHE:
Detergente viso che può essere utilizzato anche tutti i giorni, al profumo di lavanda (molto forte, quindi se non amate questo profumo potrebbe darvi fastidio). Bisogna sciogliere un pezzetto sotto l'acqua e applicarlo sul viso effettuando movimenti circolare, questo perché contiene mandorle tritate che danno un leggero effetto esfoliante. Non contiene conservanti quindi ha una scadenza di 3 mesi.
Adatta a quasi tutti i tipi di pelle, eviterei se si ha la pelle grassa ( opterei per un detergente più specifico).
L'inci è ottimo:
Mandorle macinate (Prunus dulcis)Glicerina Vegetale (Glycerine)Caolino (Kaolin),Acqua (Aqua)Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia))Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla)Olio di tagete (Tagetes minuta)Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre)Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool) 



Il prezzo è di € 8.95 per 100g di prodotto.


COSA NE PENSO:
Penso sia un buon detergente.
Lascia la pelle morbida e molto idratata. Adoro il suo profumo di lavanda pura. La presenza di argilla bianca (caolino) deterge la pelle mista molto delicatamente. Mi piace anche il fatto che ci siano dei granelli di mandorla con azione esfoliante. 
Va risciacquata molto bene, preferisco passare il tonico per eliminare qualsiasi traccia, e infine metto la crema idratante. Se avete la pelle mista potete anche evitare lo step della crema perché la pelle dopo questo detergente risulta già molto idratata.
I contro del prodotto sono i soliti che si riscontrano nei prodotti Lush: scadenza e prezzo.
Ho acquistato senza problemi questo prodotto perché era appena arrivato in bottega e quindi ho avuto 3 mesi precisi per consumarlo, ma molte volte (soprattutto se si acquista sul web) il tempo per consumare questi prodotti è anche di un solo mese, periodo troppo breve per consumare l'intero barattolo.

Concludendo:
PRO: efficacia, ottimo detergente, lascia la pelle idratata, ottimo perché deterge ed esfolia.
CONTRO: prezzo, scadenza.
CONSIGLIATO: Si, ma date un' occhiata alla scadenza. E' un buon sostituto di Maisenza, anche se quest'ultimo era più comodo perché si utilizzava solo una volta a settimana (pigra inside).

Questo è tutto, avete provato questo prodotto?




20 commenti:

  1. Anche io acquisto sempre alla boutique di salerno*^* Ho provato un campioncino di questo detergente e devo dire che mi è piaciuto, ma per ora sto usando un sapone ai fanghi di ischia! Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di lush salerno è gentilissima :)

      Elimina
  2. Io non l'ho ancora provato, volevo farmene dare un sample in bottega.. Per ora sto usando Acquamarina che mi piace tantissimo! Più che altro ho paura dell'effetto esfoliante (fifona) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hiihh, no a me piace per quello. Solitamente non preferisco quelle senza scrub perché ho l'impressione che "agiscano" meno :)

      Elimina
  3. L'ho provato, e l'ho anche ricomprato diverse volte per poi capire che non riuscivo più a tollerare l'odore. Purtroppo a me l'odore di lavanda non piace, quindi l'ho accantonato però per il perdiodo in cui l'ho utilizzato mi è piaciuto (odore a parte) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) infatti l'odore è molto forte, capisco che possa dare fastidio a chi non ama la lavanda :)

      Elimina
  4. a me questo in particolare non è piaciuto molto perchè mi si sgretolava tra le mani mentre lo applicavo sul viso..preferisco acquamarina anche se ci sono le alghe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' scomodo ma io ho risolto il problema perché non lo scioglievo tra le dita ma proprio su tutto il palmo della mano. :)

      Elimina
  5. Io l'ho usato e approvato, mi è proprio piaciuto come prodotto anche se io l'ho utilizzato più come scrub che come detergente. Lo ricomprerei senz'altro :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a me piace proprio perché ha le due funzioni. Solitamente non preferisco i detergenti senza granuli perché li trovo meno efficaci. Baci!

      Elimina
  6. si avevo sentito anche io dire che sarebbe meglio usare un tonico dopo l'utilizzo perchè lascia un po' di unto...per me tutto da provare ...amo tutti i prodotti lush e i loro inci perfetti...
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, il tonico è fondamentale dopo questo prodotto. Io uso acqua di luna ^_^ buon fine settimana anche a te :)

      Elimina
  7. Io alla fine non prendo mai questi scrub di lush perchè so che non riuscirei mai a finirli.
    Mi piacerebbe però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo usi con costanza per 2/3 volte a settimana lo termini tranquillamente. :)

      Elimina
  8. se non ricordo male limonene e linalool sono gialli :)) comunque mi piacerebbe un sacco provarlo, adoro la lavanda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi hai ragione :) se adori la lavanda DEVI assolutamente provarlo!!

      Elimina
  9. questo non l'ho mai provato..io sto usando Diavoli a fior di pelle e trovo sia fantastico...!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se stai usando diavoli vuol dire che hai la pelle grassa quindi non ti consiglierei questo, perché potrebbe darti qualche problemino :) bacii

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.