sabato 6 luglio 2013

[Review] : Egyptian Magic Cream

Facendo un mini sondaggio su fb, ho notato che molte di voi sono curiose di avere informazioni su questa crema.
Sto parlando della crema Egyptian Magic.
Ormai la conoscerete un po' tutte, ma anch' io voglio dirvi la mia.
Ho ricevuto dall'azienda 10 campioncini da 3ml che ho con pazienza travasato in un barattolino.
Successivamente la dolce Federica (visitate il suo blog) mi ha inviato altri 10 campioncini.
Quindi ho avuto modo di provare circa 60 ml di prodotto.
Iniziamo:






CARATTERISTICHE: Crema Multiuso, di colore giallo con consistenza densa e corposa.
Il suo inci è totalmente naturale:
*Olive Oil
*Beeswax (Cera Alba)
*Honey
*Bee Pollen
*Royal Jelly
*Propolis Extras



Nonostante la sua consistenza, si assorbe molto velocemente, senza lasciare il senso di "unticcio".
Gli utilizzi includono:
- Crema idratante
- Crema anticrespo per capelli
- Balsamo per le labbra
- Balsamo struccante
- Unguento per capelli
- Lenitivo scottature
- Crema mani-cuticole
- Prevenzione smagliature ( anche durante la gravidanza)

Io per darvi un quadro più completo possibile ho utilizzato questo prodotto in tutti i modi elencati tranne che per la "prevenzione delle smagliature" perché ormai non devo prevenire più nulla in quanto le miei smagliature sono già belle e mature.

La quantità da utilizzare in tutti i casi è minima.
COSA NE PENSO:
Come crema idratante viso la consiglio alle pelli secche e mature, perché le pelli giovani e grasse non penso abbiano bisogno di una tale crema. Mi hanno invece stupito le altre funzioni: ottimo idratante labbra, struccate ( funziona in modo simile a "Non ti scordar di me di Lush"), anche come crema mani e piedi è ottimo. Come crema corpo l'ho applicata nei punti più critichi come gomiti  e ginocchia e anche qui ha funzionato alla grande.
La mia sbadatagine in cucina ha fatto si che provassi la crema anche dopo una scottatura. Ha alleviato notevolmente il rossore.
Un uso che non mi ha entusiasmato è stato come maschera per capelli: la rimozione è troppo difficile. La crema difficilmente va via dopo lo shampoo e bisogna rischiacquare più volte. Invece mi è piaciuto come anti crespo.



Il prodotto è venduto nel sito bb cream italia.
Esistono diversi formati:
da 118ml al prezzo di € 28.50
da 59ml al prezzo di € 22.50

L'altro giorno una ragazza mentre parlavamo di questo prodotto mi ha chiesto: ma quindi la consiglieresti?
Io dico di si. Essendo una crema multifunzionale bene o male si riesce a trovare un utilizzo. 
Sono creme che vanno tenute nel beauty per qualsiasi evenienza.

Spero che questa review vi sia utile.
Voi l'avete provata?
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.



18 commenti:

  1. Wow!!!!
    Adesso sono ancora più intenzionata a comprarla...
    Però è davvero molto costosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il prezzo blocca un po'. Secondo me può apprezzarla maggiormente chi ha la pelle secca.

      Elimina
  2. mamma mia che curiosità! :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. oddio che curiosità!!! voglio provarla..praticamente fa tutto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, se ci pensi può sostituire innumerevoli prodotti.

      Elimina
  4. io mai provata ma sono curiosissima! soprattutto se funge bene anche come anticrespo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ne va usata pochissima altrimenti il capello si unge, ma mi ha convinto anche sotto questo punto di vista

      Elimina
  5. E' una bella novità! Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di usarla come Non ti scordar di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, funziona allo stesso identico modo! Leggermente più pastosa, ma strucca benissimo.

      Elimina
  7. Sembra una crema mooolto nutriente, ha la consistenza "burrosa", ne ho sentito parlare sempre bene...magari questo inverno la proverò hihihi ^-^ un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, d'inverno è sicuramente più funzionale. Anche l'estate per talloni e scottature non è male!

      Elimina
  8. Anche io ho recentemente ricevuto 10 bustine di questa crema. Sto cominciando a usarla giusto ora, ma - a primo impatto - la consistenza mi fa abbastanza schifo e usarla sul viso mi sembra una porcheria: troppo, troppo corposa per l'estate :| Penso la userò principalmente sulle gambe e le zone secche del corpo e magari sulle punte dei capelli, ma per il resto proprio non ce la posso fare! Apprezzo il fatto che abbia un inci perfetto, ma come hai detto tu per le pelli miste non s'ha da fa' (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No se si ha la pelle mista l'eviterei assolutamente sul viso. Anche se la sto provando su una cicatrice da brufolo. Si vedrà se funziona.

      Elimina
  9. non vedo l'ora di provarla...anche se, avendo la pelle mista ho un po' paura di applicarla sul viso!

    ti auguro un buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla pelle mista non la consiglio. Magari prova la sera nei punti più secchi come la zona del contorno occhi. Buona settimana anche a te!

      Elimina
  10. Dall'inci non è altro che olio di oliva, cera d'api e miele; una sorta di cold cream. In pratica con 20€ ne puoi fare un chilo :D
    Ho anche io una crema simile dell WLO e come struccanti sono eccezionali. Però io le trovo un pò unticcie. Se non si è capito, io non la comprerei :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi immagino che sia semplice. Per chi ha gli ingredienti è facilmente riproducibile ma comprare da zero tutte le materie prime penso costi molto di più. Questo è quello che mi frena allo spignatto. Sembra economico ma iniziare è na bella mazzata.bacii

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.