lunedì 27 maggio 2013

[Review LAVERA]:Shampoo e Balsamo alla Calendula

Ciao ragazze, eccomi con una nuova review.
Più di un mesetto fa, ho fatto un ordine su EccoVerde e ho deciso di provare due prodotti per capelli completamente Bio.
Infatti, da poco è uscita una nuova linea per capelli (più economica) di Lavera.
Ovvero: Shampoo e Balsamo alla Calendula. 




Iniziamo a parlare dello Shampoo:
CARATTERISTICHE:
Presenta una consistenza simil-gel. Avendo all'interno tensioattivi molto delicati se i capelli non sono ben bagnati (cosa che mi succede in piscina, a causa delle pessime docce) non produce una bella schiuma. Invece, quando lavo i capelli a casa, con tutta calma, riesco ad ottenere subito una bella schiumetta, che mi permette di effettuare un solo shampoo.
Contiene 250 ml di prodotto e il prezzo è di €3.99

Vi lascio l'inci (preso dal sito EccoVerde)
Ingredients (INCI): Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Maris Sal, Calendula Officinalis Flower Extract*, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture, **natural essential oils

 COSA NE PENSO:
Trovo sia un prodotto favoloso, lava benissimo i capelli, li lascia morbidi e leggeri.
Inoltre, non irrita il cuoio capelluto, e i capelli rimangono puliti per ben 3/4 giorni!
Considerando il prezzo penso sia un prodotto validissimo.
Lo riacquisterò senza dubbio!

-------------------

Arriviamo al Balsamo:
CARATTERISTICHE:
Prodotto molto denso, sembra una crema corpo, si spalma con difficoltà.
Contiene 200 ml di prodotto e il prezzo è di € 3.99

L'inci:
Ingredients (INCI): Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Cetyl AlcoholCetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Isoamyl Laurate, Lauryl Laurate, Lauryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Persea Gratissima (Avocado) () Oil*, Sodium PCA, Dehydroxanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Cetyl Phosphate, Potassium Di-Cetyl Phosphate, Dipotassium Hydrogen Phosphate, PCA Glyceryl Oleate, Tocopherol,Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture, **natural essential oils

COSA NE PENSO:
Sono un pò combattuta, questo balsamo è un prodotto NI.
Non mi ha entusiasmata ma comunque non è affatto malaccio.
Lascia i capelli molto morbidi e leggeri, l'unica pecca è che non districa tantissimo.
Affiché funzioni al meglio, bisogna utilizzarne molto e va massaggiato bene sul capello altrimenti ,a causa del suo essere molto denso, non "rimane sul capello, ma scivola via" (non so se sono stata chiara, ne dubito).
Tuttavia, io mi ci trovo abbastanza bene perchè non ho grandi problemi di nodi.
Dovendo fare un paragone, posso dire che districa leggermente meno dello Splendor al cocco.




Considerazioni finali: 
Nonostante delle piccole pecche, sono rimasta molto colpita da questi prodotti.
Bisogna sottolineare che hanno un prezzo assolutamente ragionevole!
Entrambi hanno un profumo molto delicato di calendula, adorabile.
Sul sito è presente anche la profumazione "Mela" che mi piacerebbe provare.
Riacquisterò sicuramente entrambi e magari proverò anche il balsamo della Biofficina Toscana (colpa vostra,  tentatrici! Ne parlate troppo bene!)

Per quanto riguarda il temuto "passaggio al bio", sui miei capelli non ho notato nessun problema. C'è da dire però, che è da più di un anno che uso prodotti senza siliconi.

Questo è tutto, spero che questa review vi sia utile!
Se avete domande, rispondo sempre con piacere.

ps: vi aspetto sulla mia pagina di facebook CLICCA! 
Dopo questo super spam vi saluto!

36 commenti:

  1. Lo shampoo mi interessa moltissimo.. il balsamo sarebbe un disastro sui miei capelli cespugliosi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si se hai capelli con molti nodi e aridi ti conviene scegliere altro.baci

      Elimina
  2. il prezzo è davvero ottimo! io ho quello alle rose ma credo di averlo pagato qualche euro in più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, assolutamente. Acquistando shampoo e balsamo si risparmiano circa 6 euro!

      Elimina
  3. Buono a sapersi... i prodotti Lavera sono molto buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si!!!Io ho provato alcune cose e adoro tutto!

      Elimina
  4. Lo shampoo mi ispira un sacco, visto che andiamo verso l'estate avrei bisogno di un prodotto delicato e adatto ai lavaggi frequenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io quando usavo i vari shampoo del supermercato avevo sempre problemi di forfora e prurito che ora sono completamente scomparsi!

      Elimina
  5. anche a me incuriosisce lo shampoo e poi se il prezzo è conveniente meglio ancora...comunque sono nuova, se ti va unisciti al mio blog e farò lo stesso con te...ecco il link http://torella88.blogspot.it/. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, trovo che 4 euro sia un prezzo convenientissimo!

      Elimina
  6. Oddio ho appena acquistato questi due prodotti per una mia amica ** le giro subito la review, le farà piacere sapere di aver fatto un buon acquisto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! Spero che anche lei si trovi bene!Fatemi sapere ;)

      Elimina
  7. utilissimo!!cercavo proprio un prodotto per i miei capelli che non li appesantisse e sopratutto bio!!dò subito un occhiata!!^_^

    RispondiElimina
  8. Cappero non costano un cacchius questi prodotti rispetto allo shampoo al latte di rose (sempre di Lavera) che uso io! Grazie per la review tentatrice, potrei seriamente farci un pensierino.

    Almeno mi consolo pensando che non costano una milionata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si costa ben 3 euro in meno di quello al latte di rosa che avrei voluto provare, ma poi ho preferito questo ;)

      Elimina
  9. vorrei provarlo...il fatto che non irriti il cuoio capelluto per me è fondamentale
    xoxo
    buona serata cara
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora potrebbe essere un prodotto adatto al tuo capello!

      Elimina
    2. devo assolutamente provarlo
      xoxo
      buona serata

      ♥ Vendy ♥
      NEW POST!!!
      The simple life of rich people BLOG

      Elimina
  10. Grazie per il post. Io è da tempo che voglio provare un loro shampo e ho sempre pensato di iniziare con il Basis Sensitiv..però ora....mumble rumble...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io volevo provare quello, però poi ho ceduto a questi viste le profumazioni più interessanti ;)

      Elimina
  11. ma quanto mi incuriosisce questa marca... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buttati, hanno prodotti carinissimi!

      Elimina
  12. quello dei capelli bagnati è un mio problema fisso per l'utilizzo degli shampoo bio: se non sono fradici non riesco a fargli fare un po' di schiuma.
    Detto questo, terrò presente il consiglio di questo shampoo visto che non ho mai provato niente della Lavera.
    Per il balsamo, ho i capelli cortissimi...quindi "passo" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, sarà un problema comune :( si lo shampoo ne vale proprio la pena!

      Elimina
  13. Anche io ho preso lo shampoo, mentre il balsamo è quello alla mela. Li ho solo sniffati per adesso, voglio prima finire quelli che ho, ma trovo che il prezzo sia super conveniente!
    Devi provare il balsamo biofficina cmq, vale tutti i soldi spesi!

    RispondiElimina
  14. Sono davvero convenienti come prezzo per essere ecobio!

    RispondiElimina
  15. Come sai io invece ho provato quello alla Spuma di Limone e non mi ci sono trovata bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho letto il post. Che peccato quello che hai preso tu è anche più costoso :/

      Elimina
  16. ciao =) ti ho trovata =) sullo shampoo di Lavera la penso proprio come te =)

    RispondiElimina
  17. Grazie per questa recensione!! la stavo proprio cercando =)

    RispondiElimina
  18. Come sai, ho ricevuto lo shampoo proprio oggi e la tua recensione mi fa essere molto fiduciosa. Il balsamo invece non fa proprio per me e sono contenta di non averlo preso e di aver optato per quello della Biofficina Toscana. Vedremo...

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.