giovedì 30 maggio 2013

[Review ESSIE ]: Turquoise&Caicos 98 and Forever Yummy 57

Io e gli smalti non andiamo tanto d'accordo.
Io e gli smalti costosi non andiamo tanto d'accordo.
Ricordate?
Bo, sarò io super sfigata, ma o indosso smalti Chanel o Essence "alla fine della fiera" non c'è differenza, solo un portafoglio più vuoto e un principio di ulcera.
Quindi dichiaro ufficialmente chiuso il capitolo "compro smalti fighi e costosi". STOP.

Voglio però farvi la review di questi smalti ESSIE, perché non c'è stata una ragazza che non mi abbia fatto i complimenti guardandoli. Si, magari durano quanto quelli kiko, ma le colorazioni sono innegabilmente particolari e bellissime.



Partiamo con Turquoise&Caicos:


Potrebbe sembrare il solito color Tiffany ma non è cosi.
Il color Tiffany di Essie è il famoso "Mint to apple"
L'azzurro, in questo caso, è leggermente più spento ma ugualmente bellissimo.
Il prodotto è molto liquido e anche dopo due passate continua ad intravedersi la lunetta bianca.
L'altro giorno, la più secchia delle secchie della mia facoltà (sono più che certa che non sappia  nemmeno cosa sia Tiffany) ha notato il mio smalto e mi ha fatto i complimenti. Ora, dovrei preoccuparmi?
Per attirare anche la sua attenzione, un motivo ci sarà!
Degli smalti Essie amo il pennellino: piatto e largo, con una passata riesci a coprire tutta l'unghia.
La durata? Ripeto, a me durano 3 max 4 giorni. L'ultima volta (quella della foto), non ho messo il top coat e già dopo un giorno un' unghia era scheggiata! Sfiga,sfiga,sfiga!
Ho letto che ad alcune ragazze questi smalti durano una settimana, ma tutto è soggettivo.

Invece Forever Yummy:




E' il tipico rosso scarlatto.(Si,ho cercato su google i vari rossi)
Forse dei tre smalti Essie è quello che per consistenza mi è piaciuto maggiormente.
Necessita di due passate per rendere al meglio.
Anche questo ha lo stesso pennellino largo, insomma le stesse caratteristiche dell'altro.
Non voglio annoiarvi più, anche perché avevo già espresso le miei idee in questo post dove vi ho fatto la review di un altro smalto Essie.
I colori sono bellissimi, ma non penso che spenderei €12 per acquistare questi smalti.

In compenso, ho capito di aver bisogno di un buon top coat.
Lo sto cercando.
Penso che prenderò quello di Revlon.

Questo è tutto, voi come li trovate questi smalti?

45 commenti:

  1. Il turchese l'ho anche io e lo adoro. è davvero un colore favoloso!

    RispondiElimina
  2. Quel turchese è stupendo!
    Sulla durata degli smalti io ormai ci ho rinunciato, qualsiasi sia la marca mi durano 2 giorni stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( felice di non essere l'unica sfigata!

      Elimina
  3. Entrambi i colori sono fantastici! Io ancora non ho provato nessuno smalto essie ma, solo per curiosità in futuro lo proverò: non so se come te mi verrà l'ulcera o lo adorerò alla follia. Credo che sia proprio soggettivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhiihihi spero che ti durino tantissimoo <3

      Elimina
  4. ne sento parlar bene ovunque ma non so sinceramente..io volevo prendere uno smalto OPI ma spendere quasi 13€ per uno smalto mi sembrano davvero buttati..ci sto pensando xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosa di provare gli opi, ma per ora lascio, ancora troppo turbata dalle disavventure essie/chanel iihhii

      Elimina
  5. ciao cara io li adoro gli smalti essie....e poi mi durano dai 10 gg in su...li trovo meravigliosi...
    in assoluto i miei preferiti
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  6. I due colori sono deliziosi, Essie ha sempre delle belle tonalità :) Purtroppo la durata di uno smalto è strettamente collegata alla salute delle nostre unghie e a quello che facciamo nel quotidiano, ho provato smalti di quasi tutti i prezzi e la loro durata è sempre variabile, anche se ci sono prodotti che sono costanti nelle loro performance. C'è differenza tra uno smalto che costa poco ed uno che costa un po' di più (esclusi smalti di lusso, parlo semplicemente di low cost e di smalti più "professionali" come Orly, Essie, OPI, SallY hansen), ma la differenza spesso e volentieri si ritrova nella sua formulazione, quanto resta brillante, come si stende, il tipo di pigmento, se macchia le unghie o no, la durata invece non è mai una variabile affidabile per capire se il prodotto vale o no il suo prezzo perché oltre ad essere una questione legata alla qualità è anche una questione molto personale.
    Mi hanno parlato bene del top coat di Revlon, ma uno altrettanto buono secondo me è quello di Sally Hansen, l'Insta-Dri che ha anche il vantaggio di asciugare rapidamente. Prezzo 9€
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie mille per la risposta utilissima. Si la formulazione sarà sicuramente migliore, non ne dubito( mea culpa non averlo specificato nel post), purtroppo leggo di ragazze che l'hanno su dopo 10 giorni e quindi ho capito che è una cosa molto soggettiva!Grazie per il consiglio, cercherò sul web il top coat che mi hai consigliato!

      Elimina
  7. Prima o poi dovrò decidermi a provare uno smalto Essie anche se, come te, le mie unghie non fanno tanta differenza in termini di durata tra smalti economici e costosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( io ho avuto la fortuna di trovarli con una box quindi non ho speso moltissimo. Vedi se riesci a trovarli anche tu, la mybeautybox può essere composta con i prodotti che preferisci.baci

      Elimina
  8. io li ho utilizzati solo una volta dalla mia estetista, belle le colorazioni ma in realtà il fatto che anche con due passate faccia intravedere la lunetta non è che mi piaccia tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me non mi fa impazzire questa cosa, ma tre passate sono contro natura!ahhaha

      Elimina
  9. Bellissimi entrambi, peccato la durata non sia buona :( sento alcune ragazze che ci fanno anche 8/9 giorni con gli smalti Essie O.O

    RispondiElimina
  10. io no ho mai provato gli smalti della essie!!!...forse per il prezzo..^_*..cmq non sei la sola non so perchè sembra che anche a me gli smalti non durino come devono!!*____*che stress!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi il prezzo come sempre blocca parecchio, soprattutto se si tratta di smalti!

      Elimina
  11. Quello turchese è davvero bello, ma anche io ho deciso di non comprare smalti costosi, dato che non so metterli e quindi sarebbe uno spreco -_-

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  12. Quel turchese è bellissimo *___*

    RispondiElimina
  13. I colori sono stupendi tutti e due, è un vero peccato per la durata. Sono sempre tentata dallo stand Essie (che poi a quanto so fa parte del gruppo L'Oréal) però il prezzo mi frena sempre, sono una che cambia spesso smalto e certi li accantona non mettendoli per mesi quindi mi sento in colpa a comprarne di costosi per poi lasciarli lì XD
    Per il top coat ho sentito parlare bene del Color Fix di Mavala se ti può essere utile ^_^ In caso comprassi quello Revlon mi prenoto per la review :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh idem, ho alcuni smalti messi una volta. Sii, spero di trovare il top coat e spero di trovarmi bene!

      Elimina
  14. Non ho mai provato Essie, ma nel club degli smalti costosi sono socia di quelli Chanel...sopravvalutati e soprattutto ogni nuance ha consistenza diversa, quindi alcuni vanno bene, altri no.
    In questo caso ad esempio mi piace il colore del verdolino menta, ma non mi piace la sua trasparenza sulle lunette. Il rosso lo preferisco, si vede la sua maggiore coprenza

    RispondiElimina
  15. Io ne ho diversi di Chanel e Dior e anche uno che adoro di YSL, oltre che 3 di Essie. Secondo me Chanel tra queste 4 marche è il peggiore per durata, anche se ha colori molto belli. Ma a me una settimana non dura nessuno smalto con o senza top coat. Forse se non ti lavi quasi mai le mani e non fai niente di niente ci sta che duri a lungo... boh ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhihii, può essere. Noi continuiamo a cercare il top coat perfetto :)

      Elimina
  16. Neanche su di me gli smalti costosi durano!

    RispondiElimina
  17. stupendo il turchese.
    però mi freno sempre davanti questi smalti,costano davvero troppo :(

    RispondiElimina
  18. Io ho fatto scorta di essie a new york dove si trovano a 5 dollari, 12 euro non li spenderei neanche io. Il rosso è molto bello, invece il menta sinceramente non mi convince :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco 5 dollari sarebbe un prezzo onesto.Noi in italia esageriamo sempre!!

      Elimina
  19. i colori sono effettivamente stupendi se però non valgono è inutile spendere così tanto >.<'''

    RispondiElimina
  20. giovi seche vite è un buon top coat ma ha un inci spaventoso purtroppo :(
    però si asciuga in 2 secondi davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, contiene formaldeide. Quindi vorrei evitare :/

      Elimina
  21. In foto un po ci assomigla al color Tiffany ma se dici che dal vivo no,ti credo! Io sto usando un top coat di CIATE ed è una bomba a mano (ma nn so se lo vendono qui in italia)
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si somiglia, anche perchè il color tiffany è il numero 99, quindi quello dopo di questo.Grazie proverò a vedere un po' su internet.

      Elimina
  22. Essie per me è quasi come OPI..ditemi quello che volete, ma non essendo smaltomane mi sentirei in colpa a spendere tanto per uno smalto. Potrei spendere il triplo per un rossetto, questo sì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, la penso assolutamente come te. io questi 4 prodotti essie più una palette li ho presi a €19 nella MYBEAUTYBOX, quindi va bene. Sono stata fortunata!

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.