lunedì 20 maggio 2013

Non vorrei bocciarti, ma DEVO!

"Ti ho dato mille possibilità, pensavo fosse colpa mia, delle mie unghie sfigate, ma non è così!
Sei un disastro, un disastro costoso.
Devo ringraziare la Mybeautybox (io che tesso le lodi di una box,what?) se non ho speso una fortuna per te.
Comprarti a prezzo pieno sarebbe stato un errore madornale. 
Devo avvisare le mie amiche. Si, non devono acquistarti.
Mio caro Top Coat Essie "Good to go", scusa ancora. Ma devo."
Con affetto.
Giò

Come avrete capito oggi vi parlo di un prodotto Essie.


CARATTERISTICHE:
Top coat che promette un asciugatura rapida e una brillantezza estrema.
Presenta una consistenza densa. Il packaging è il solito, presenta un pennellino sottile, che non preferisco, ma che permette comunque una buona stesura.

COSA NE PENSO:
E' vero, si asciuga velocemente e dona un effetto simil-gel bellissimo. Ravviva il colore delle smalto rendendolo luminosissimo.
Ma allora qual è il problema?
Questo top coat  fa "staccare" completamente l'intero smalto, come una pellicola.
Ciò succede soprattutto se si tengono le mani immerse in acqua.
Dopo la piscina, infatti, lo smalto si stacca completamente.
Il problema è che anche dopo un semplice shampoo succede la stessa identica cosa!
Ho provato utilizzando diverse marche di smalto, ma bene o male con tutte succede la stessa cosa. (sottolineo: il problema l'ho riscontrato soprattutto con smalti Essie)
Potrei accettare un simile comportamento da un prodotto Essence, no da un top coat che costa €18 (il prezzo oscilla dai €18 ai €12)
Non trovo normale che un top coat si comporti così.
Quindi non posso non bocciarlo.
Sul web ho letto molte recensioni positive, ma ho anche letto che alcune ragazze riscontrano il mio stesso problema.
Concludendo:
PRO: lucentezza, asciugatura rapida
CONTRO: resistenza inesistente, costo.
Bocciato!!!

Voi l'avete provato?Riscontrate lo stesso problema?


38 commenti:

  1. Meno male che ho letto il tuo post :) Era un top coat che mi incuriosiva tantissimo ma adesso ne starò alla larga :P Baciii!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo post, elimino subito questo prodotto dalla lista dei prodotti da provare. Il mio portafaglio ti ringrazia infinitamente :)
    Comunque c'è un premio per te da me :)

    RispondiElimina
  3. ma davvero???
    Io lo stavo per comprare in sostituzione al mio asciugasmalto mavala, fortuna che il prezzo mi ha spaventato un po' (già per il mavala spendo troppo!!!)
    Grazie per questa recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono, continua con il mavala!Questo nono! :)

      Elimina
  4. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    non sono io ad esser un'aliena!!!
    a me a volte lo fa il Seche Vite!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello vedere che non sono la sola ad essersi trovata male! :(

      Elimina
  5. E pensare che stavo per acquistarlo. Grazie della segnalazione! Ciao.

    RispondiElimina
  6. E' un peccato, comprarlo a prezzo pieno sarebbe stata una vera e propria fucilata XD

    RispondiElimina
  7. Aiuto! Ma questo top coat è indecente! Io pensavo che la essie fosse di buona qualità ma dopo aver visto questo mi devo ricredere assolutamente e costa pure una marea di soldi. Ma sono pazzi? Comunque grazie della segnalazione, girerò al largo da lui. :) riguardo ai blog in cerca spudorata di commenti e followers per le collaborazioni ci sarebbe da aprire un tomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahah, potremmo raccogliere tutte le varie esperienze in una rubrica!hahaha

      Elimina
  8. Caspita, che brutto!! No,no da evitare assolutamente!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma che pessimo top coat ç___ç io non ricordo di aver mai avuto problemi coi top coat ma visto che son due anni che ho ripreso a mangiarmi le unghie in modo *serio* forse non faccio tanto testo ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, peccato. Ho delle unghie rovinatissime quindi ho sempre evitato di influire mangiandole.baci

      Elimina
  10. Ce l'ho anche io, per fortuna l'ho trovato in offerta a metà prezzo. All'inizio non mi piaceva per niente ma verso la fine è leggermente migliorato! Resta comunque pessimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bo, vorrei finirlo, ma è impossibile perchè dopo un giorno lo smalto va via e mi faccio nervosissima :(

      Elimina
  11. io questo top coat non l'ho mai provato!!ne ho invece provati tanti di altre marche che mi facevanpo lo stesso effetto...però sempre marchi low cost...questo non lo proverò sicuro grazie a te!!!^_*Grazie per questo post!!!!!Un bacio...

    RispondiElimina
  12. pensare che lo volevo comprare...per fortuna che poi alla fine ho acquistato il brilliant due di layla...
    xoxo

    buona serata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunella :) meno male. Io penso che riacquisterò quello di collistar.

      Elimina
  13. Mi è successo anche con un altro top coat, non di Essie, ma non ricordo quale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio anche quelle essence fa uno scherzetto simile!

      Elimina
  14. Peccato, ma per fortuna non lo avevi comprato a prezzo intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, fortunatamente!infarto scampato!

      Elimina
  15. la prova che non sempre costo equivale a qualità.anche io ho dovuto bocciare un prodotto costoso e famoso,tra qualche giorno pubblico il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, guarda io sono una calamita per gli smalti costosi e orribili, vedi june di chanel. Non penso che comprerò mai più uno smalto costoso!ps : aspetto il tuo post! :)

      Elimina
  16. Lo sto usando e credo che fin qui sia quello che amo di più, non ho riscontrato il tuo problema, anzi su di me fa durare gli smalti una settimana...con lo shampoo e le docce non succede nulla, in piscina non vado pero'..come ogni cosa credo sia soggettivo...
    metti una buona base sotto lo smalto? molto dipende anche da quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( è sempre tutto molto soggettivo. Si ho provato anche con diverse basi.

      Elimina
  17. Accidenti, gioca proprio un brutto scherzo questo top coat! :/

    RispondiElimina
  18. Purtroppo ho trovato una miriade di top coat bellissimi che, tuttavia, portavano allo stesso problema: smalto staccato in un batter d'occhio -.-
    Il costo, visti i risultati, è assolutamente un furto. Agghiacciante!

    RispondiElimina
  19. a me fa questo effetto lo smalto essie indipendentemente dal top coat che metto!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.