venerdì 24 maggio 2013

Alla ricerca delle unghie perfette #2


Sono passati circa 2 mesi da quando ho iniziato a curare le mie unghie.
Ricordate? Avevo scritto che ogni quindici giorni avrei aggiornato la rubrica, naturalmente non l'ho fatto!
Quindi vi lascio il primo post, giusto per rifrescarvi la memoria :)

Cosa ho combinato in questi due mesi?
* Finita la prima scatola di integratori, non ho ricomprato un'altra. No perché non volessi, ma semplicemente perché me ne sono dimenticata. "Oggi vado in farmacia, anzi vado domani...poi domani..." e sappiamo tutte come va a finire -_-.
* Ho continuato il trattamento con il prodotto curativo di Mavala "Scentifique". (uno, massimo due volte a settimana)
* Ogni 2/3 giorni ho applicato sulle unghie una crema idratante massaggiando.

Nonostante tutto, le miei unghie finalmente sono RINATE!
Miracolo!
























Tutte le unghie (tranne il medio della mano destra) sono in salute e non si sfaldano da settimane!
La forma non è il massimo, ma è colpa mia che non so limarle.
Per la prima volta ho trovato un prodotto che fa quello che promette.
Ora cercherò di utilizzare sempre meno il trattamento Mavala per via della formaldeide.
Ma è senza dubbio PROMOSSO!
Ha risolto il mio problema, che si protraeva da anni, in poche settimane.

Questo è tutto, ci tenevo ad aggiornarvi.
Voi avete mai provato un trattamento per unghie che "funziona"?
Ho bisogno di un consiglio: conoscete un buon indurente con inci discreto?(senza formaldeide)

27 commenti:

  1. guardando le tue foto comprerei lo scientifique al volo!! *_* però quella formaldeide lì mi fa un po' paura a dire la verità :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente il contenuto di formaldeide è quello previsto per norma, ma giustamente sta a noi decidere.Io ero disperata, dopo anni ho deciso di provare.

      Elimina
  2. io le mangio da un bel pò xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( peccato, esiste anche un prodotto mavala per chi mangia le unghie.Magari dai un'occhiata al sito.

      Elimina
  3. La nail repair di Trind su di me ha fatto miracoli, ma contiene formaldeide...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, a quanto pare la formaldeide è fondamentale per vedere risultati!

      Elimina
  4. Le mie unghie versano nelle tue stesse condizioni. Appena le faccio allungare un po' ecco che si sfaldano e che si spezzano ai lati. Tragedia.
    Come te ho provato di tutto, ma molti prodotti dopo i primi risultati sembrano perdere i loro "poteri". Quindi eccomi ancora alla ricerca del prodotto perfetto. Il mio problema è la costanza, lo ammetto!, perché idratandole tutti i giorni con gli olii va molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io spero che continuino a crescere così.Speriamo. Si, l'idratazione è importante ma la procedura è una vera scocciatura :(

      Elimina
  5. Io non ho ancora trovato il prodotto miracoloso, avevo scartato appunto lo Scientifique per via della formaldeide, però se non sbaglio Mavala fa anche un'altro indurente che non la contiene, bisogna vedere se è ugualmente efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ne fa un altro senza formaldeide ed ho letto review positive, magari prova quello!

      Elimina
  6. anch io ho avuto probelemi di unghie che si sfaldavano..le ho curate non mettendo smalti..e con oli naturali..e adesso crescono..sono felice che siano migliorate anche a te!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo comprare qualche olio, anche se è noioso metterlo!

      Elimina
  7. bene lo voglio provare anche io

    RispondiElimina
  8. ottimo mi fa piacere per te!!! :)))

    RispondiElimina
  9. io per fortuna non ho problemi di unghie, soltanto un anno ricordo le avevo disastrose perchè tenevo sempre lo smalto..ho risolto con astinenza da smalto per circa 3 mesi! felice per te che hai trovato il prodotto giusto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si molte volta il problema è l'uso eccessivo di smalto. Io prima di usare questo prodotto sono stata 3 mesi senza smalto, senza nessun risultato :(

      Elimina
  10. Io penso che il mio sfaldamento sia dovuto allo stress per cui ho smesso di lottare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io ti consiglio di provare :) un mesetto male che va pazienza.

      Elimina
  11. olèèèèèèèèèèèèè
    Vero :*

    RispondiElimina
  12. Fortunatamente le mie ugnhie stanno bene...lo dico piano che non si sa mai!

    RispondiElimina
  13. Ce ne sono un po' di Essence senza formaldeide che costano poco quindi anche se poi non ti ci trovi bene non ti dispiace di avere speso soldi inutilmente ^^

    RispondiElimina
  14. Ciao! Anchio ho iniziato a curare le unghie da poco, prima le portavo sempre corte e con una forma naturale. Ora sono più lunghe e square/squoval (ovvero vorrei una squoval ma spesso non essendo brava mi uscivano tonde allora ora sto più sullo square fin tanto che non prendo la mano)!
    Per curarle uso un olio fatto in casa con olio di ricino, di oliva e succo di limone, funziona a meraviglia. E poi ti consiglio i prodotti mi-ny, tutti senza formaldeide, canfora, toulene, dpb.... sto usando sia il loro top coat che la base indurente al calcio (c'é anche l'indurente "normale") e mi sto trovando molto bene!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.