domenica 14 aprile 2013

Alla ricerca delle Unghie Perfette #1

Ciao ragazze!
Finalmente si parte con la nuova rubrica:





Questo primo post sarà un pò lungo e noioso, ma fondamentale perchè vi spiegherò cosa sto facendo per migliorare lo stato delle mie unghie.

Sono anni che le miei unghie versano in uno stato pietoso: si sfaldano e non c'è modo di farle crescere.
Ecco una foto:
Prive di forma, deboli, sfaldate, ecco come si presentavano le miei unghie 15 giorni fa (ripeto, le ho così da circa 2/3 anni)

Presa dalla disperazione, mi sono recata in farmacia e ho acquistato un prodotto osannato dal web:

1)Mavala SCENTIFIQUE
Questo prodotto promette di indurire la placca cornea facendo aderire i tre strati di cui l'unghia è composta, e questo permette di riprendere il normale ritmo di crescita.
Va applicato 1/2 volte a settimana solo sulla punta delle unghie, proteggendo le cuticole perchè il prodotto contiene formaldeide!
Formaldeide?Si formaldeide al secondo posto!
Ragazze, comprendetemi sono disperata!
E' vero, la formaldeide non è salutare ma ho deciso comunque di utilizzare il prodotto  prendendo delle piccole accortezze come:
*utilizzarlo in ambienti aperti,
*non mettere le dita in bocca dopo l'applicazione,
*cercare di inalare meno possibile.
La boccetta contine 5ml di prodotto ( sufficiente per 100 applicazioni, almeno così c'è scritto)
Va steso sull'unghia pulita e lasciato asciugare tenendo le dita verso il basso. Tranquille si asciuga in un istante.
COSA HO NOTATO IN QUESTI 15 GIORNI?
L'unghia si sta fortificando, le sento più dure e meno fragili.
Gli strati sfaldati ci sono sempre ma non si stanno sfaldando ulteriormente,quindi non resta che aspettare che l'unghia cresca, con la speranza che il prodotto continui a funzionare.
Ah dimenticavo di indicarvi il prezzo...azz..nota dolente, il prodotto è caruccio costa sulle €15 :(

Il farmacista però, vedendo lo stato pessimo delle miei unghie mi ha consigliato anche una:
2) Cura con integratori specifici
Non starò qui a dirvi la marca degli integratori che assumo perchè:
1^ non ho ancora terminato il trattamento,
2^ non sono nè un medico nè un farmacista quindi vi consiglio di chiedere informazioni a chi di dovere :) 
Ci sono tantissimi integratori unghie/capelli in commercio, sono certa che il farmacista potrà consigliarvi quello più adatto a voi.

Ora piccoli ma importantissimi consigli da non sottovalutare:
*Se avete unghie molto rovinate evitate di spendere soldi comprando smalti curativi (vedi Essence,Deborah, Pupa ecc) ne ho provati a decine e vi assicuro che non servono ad una cippa!
*Se volete "restaurare" le vostre unghie evitate di applicare lo smalto.
Non è un bel vedere, ma è essenziale far respirare l'unghia in modo che "si riprendi" più in fretta.
*Ogni sera cercate di idratare le vostre unghie o con una crema idratante (con buon inci) o con un olietto facilissimo da preparare:
1 cucchiaio di olio di oliva
 3/4 gocce di limone.
So che è scocciante, anzi permettetemi di dire che è una vera palla ma mi sto impegnando.

Ed ora, Tatannn vi mostro la foto scattata ieri:
non ho limato le unghie perchè volevo farvi vedere quanto si fossero allungate :)
Alcune di voi esclameranno: ma fanno ancora schifo!!
Lo so, ancora non sono unghie perfette ma vi assicuro che per me è quasi un miracolo!
Alcune sono cresciute poco e quindi la parte sfaldata è ancora visibile.
SONO FIDUCIOSA!

Cosa ne pensate?Quante fanciulle sono nelle mie stesse condizioni?Funzionerà?
Ci risentiamo tra 10/15 giorni con un post d'aggiornamento!
Baci

24 commenti:

  1. La formaldeide è cancerogena, anche se te la spalmi all'aria aperta non cambia nulla.

    Sinceramente io ti consiglio altri rimedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per l'avvertenza.
      Ci sono un sacco di smalti con formaldeide che ho sempre evitato, ma questa volta ho voluto provare. Prima però ho letto un sacco di articoli a riguardo e visto che il prodotto contiene formaldeide nei limiti concessi, voglio provarci.Naturalmente, l'utilizzerò massimo per un mesetto.
      grazie ancora per il consiglio! baci

      Elimina
  2. Beh il miglioramente c'è stato :D
    Io sto usando un olio weleda al momento e sembrano allungare sane e forti. Anche se pure le mie un pò si sfaldano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ,gli olii sono utili però che pizza utilizzarli!!:)

      Elimina
  3. A parte il fatto che non erano male neanche prima, credimi c'è ne sono di peggiori. Comunque le stai curando molto bene!
    Ps nuovo post anche da me, fammi sapere cosa ne pensi!
    Buona domenica cara!
    http://elefantest89.blogspot.it/2013/04/i-miei-occhiali-firmoo-che-ne-dite.html

    RispondiElimina
  4. Il Mavala volevo prenderlo pure io, poi ho trovato uno di collistar altrettanto valido! :) In queste situazioni bisogna andare a tentoni, è l'unica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi hai ragione,io provai anche il collistar ma nulla :( penso di usare per un mesetto questo con formaldeide e poi passare a uno smalto sempre mavala ma senza formaldeide.Speriamo

      Elimina
  5. Dalla mia esperienza ti posso consigliare di massaggiare le unghie con l'oolio di argan ogni volta che fai la manicure e di utilizzare la base kiko ultra long che fa crescere le unghie super velocemente. In bocca al pupo e un bacione cara e passa da me se ti va!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i consigli!passo volentieri!

      Elimina
  6. Ciao!!!^_^...beh direi che il risultato si nota molto..però la formaldeide fa male..io ho sofferto di unghie che si sfaldano...ti consiglio l'olio di argan!!!..massaggialo sulle unghie tutti i giorni!!!!vedrai miglioreranno tantisismo!!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò con l'olio di argan visto che siete in molte a consigliarlo.grazie :)

      Elimina
  7. io non ho pensato che facessero ancora schifo, anzi secondo me la differenza si nota:)

    RispondiElimina
  8. bravissima!!! *_*
    ti capisco benissimo perchè io mangiavo le unghie.. non è la stessa cosa però ti assicuro che è difficilissimo smettere!
    ontinua a curarle per bene! :)

    RispondiElimina
  9. la mia estetista mi diceva che se si usa una base buona e uno smalto di qualità, non è tanto quello a rovinare le unghie ma l'acetone nei solventi. Io non ho mai avuto le unghie fragili, ma dopo un lungo periodo in cui sostituivo continuamente lo smalto usando solventi aggressivi (tolgono lo smalto meglio e più in fretta...) mi si sfaldavano anche a me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ho provato di tutto, usavo rimuovi smalto senza acetone, buone basi ecc anzi ho anche provato a non mettere smalto ma nulla...dai sembra che ora stia migliorando la situazione :)

      Elimina
  10. I miglioramenti si notano tanto! :) Anche io con il mio mavala ho notato un miglioramento netto! Certo non sono ancora perfette ma sono cresciute subito subito :) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora dopo comprerò il tuo mavala, così potrò usarlo senza problemi visto che non contiene formaldeide!:) baci

      Elimina
  11. A me si stanno sfaldando per un uso eccessivo di acetone e forbici ç_ç sono in pieno "periodo recupero" ^_^ anch'io sto facendo l'olietto con il limone, speriamo bene :D
    comunque i miglioramenti si vedono :D continua continuaaaa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii, dai allora speriamo bene per l'olietto!baci!

      Elimina
  12. Post interessante!! Si nota davvero il miglioramento :) Le mie si sfaldano-rompono praticamente ogni giorno.. Non riesco a farle crescere più di un certo limite purtroppo! Ogni tanto le curo con degli olii naturali ma purtroppo non ci presto molta attenzione!

    RispondiElimina
  13. Direi che stanno migliorando tantissimo! Anche l'olio di argan, usato al posto di quello d'oliva, è molto utile! :)

    RispondiElimina
  14. Per fortuna le mie sono abbastanza resistenti, però questo prodotto sembra ottimo!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.