sabato 23 febbraio 2013

BB cream Lepo(buon Inci)

Ciao ragazze,oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto adorando: la BB Cream di Lepo

Mi è stata regalata a Natale, sinceramente questa è la prima BBcream che provo perchè questa tipologia di prodotto non mi ha mai convinto!Non mi andava assolutamente di applicare sul viso un prodotto siliconico con bassa coprenza, ho sempre pensato che a quel punto sarebbe stato più logico applicare direttamente il fondotinta!
Invece questo prodotto lo trovo un ottimo compromesso, non ha un inci perfetto ma assolutamente dignitoso!
PICCOLO CHIARIMENTO:IO NON USO PRODOTTI BIO, PERO' SUL VISO PREFERISCO UTILIZZARE QUALCOSA CHE NON ABBIA IN CIMA ALL'INCI SILICONI,NON HO PARTICOLARI DISCROMIE DELLA PELLE QUINDI PREFERISCO EVITARE L'USO DI FONDOTINTA GIORNALMENTE.
Come potete notare l'inci non è male, i primi "rossi" che vedete in cima sono filtri UV.
Per il resto nulla di preoccupante (almeno per me)
E' senza profumo,senza parabeni e nickel free.

Passiamo alle Caratteristiche:
La consistenza è simile ad una crema,forse un pò più corposa. La cosa che più mi ha stupito è la pigmentazione infatti persiste molto,anche dopo 7/8 ore ritrovo residui sul dischetto dopo essermi struccata!
La pigmentazione ha un leggerissimo sottotono aranciato/rosato che rende il viso luminoso e nasconde bene anche i piccoli difetti e in parte anche le occhiaie.
Molte mattine essendo super di corsa evito lo step correttore perchè solo conl'applicazione della bbcream mi sento abbatanza "presentabile" ;D (le occhiaie sono sempre li ben evidenti, sia chiaro, ma in verità io ho delle occhiaie molto marcate che nemmeno con il correttore elimino)

Io ho una pelle normale/mista e non mi ha dato nessun problema di lucidità ma volendo si potrebbe applicare un velo di cipria per risolvere il tutto.
Ha un SPF 15 che non è mai un male.
Posso dirvi che  è adatta anche per le pelli mature perchè ci si trova divinamente anche mia madre (si mi critica perchè ho mille prodotti,ma lei ne usa più di me)

Sinceramente non ho ancora trovato una caratteristica negativa, quindi non posso che consigliarvi questo prodotto.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle €16 per 50 ml.Sono presenti due colorazioni: la medio chiara (la mia) e la medio scura.
Io sicuramente la ricomprerò.Ormai la mia routine giornaliera è diventata molto più rapida perchè applico la BBcream, procedo con mascara, blush e via...
Conclusioni:
Consiglio: a chi non ha grossi problemi di discromie,
                a chi solitamente non utilizza fondotinta coprenti,
                a chi ha voglia di provare una BBcream ma non l'ha mai acquistata a causa del pessimo inci.
Sconsiglio: a chi è abituata ad un trucco viso ad alta coprenza.

Questo è tutto spero che questo post sia vi sia stato utile!bacio
Giò

9 commenti:

  1. è la prima bb cream di cui sento parlare bene,ne terrò conto,quando arriverà la primavera e non mi andrà più di stendere il fondotinta.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti si,molte parlano bene anche di quelle asiatiche ma anche li l'inci è pessimo.baci

      Elimina
  2. non ne ho ancora mai provata una, ma questa sembra molto buona!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  3. Interessante, questa bv cream! Non l ho mai provata :)
    Mi unisco ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare unendoti al mio blog? Mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono scettica sulle BB cream ma questa alla fine non sembra male!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io sono una fan sfegatata delle BB Cream ma solo di quelle asiatiche, ben diverse da quelle che si trovano in commercio qui in Italia (vedi Garnier). Ne ho provate diverse e fin ora sinceramente non mi sono trovata male con nessuna ma il fatto di provarne una che abbia un inci decente mi intriga parecchio. La consiglieresti alle pelli secche? E secondo te, il colore vira più all'arancione o al rosa? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se rispondo con ritardo :(
      guarda è una via di mezzo,penso che sia anche adatta a pelli secche ma avendo la pelle mista non so bene..ad esempio io ho avuto un po il naso screpolato e alcuni giorni dopo l'applicazione della bb cream ho aggiunto un po di crema idratante.Per la questione sottotono, io il sottotono neutro,solitamente le bb cream si adattano al sottotono della verie pelli ma sulla mia conferisce un aspetto più rosato.Spero di esserti stata utile..magari prova a chiedere in erboristeria dei campioncini così da poterla provare prima con calma :) baci

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.