lunedì 16 aprile 2012

Review: " I miei pennelli "

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlare dei miei pennelli da trucco,consigliarvene alcuni e sconsigliarvene altri!
Spero che il post possa esservi utile!


Come potete notare non ne ho tantissimi...quelli che bastano..almeno per me che sono alle prime armi con sfumature e company.Questo post è sicuramente adatto per "principianti".

Iniziamo con i Pennelli viso:

1* POWDER BRUSH
     Elf cosmetics
     € 4.00 sul sito elf  QUI
Questo pennello è ottimo,è un flatbuki utile per stendere il fondotinta minerale o la cipria.
Pur avendo un costo accessibile è morbidissimo.
----SUPER-CONSIGLIATO----


2* ANGLED FOUNDATION BRUSH
     Elf cosmetics
     € 4.00
Questo pennello era finito nei FLOP del 2011 vi rimando al post QUI 
----SCONSIGLIATO----


3*CONCEALER BRUSH
    Elf cosmetics
    € 4.00
Solitamente sono di fretta e stendo il correttore con le dita,ma quando ho tempo l'utilizzo e fa il suo dovere.
Inoltre visto che ha le setole abbastanza rigide ed è piatto l'utilizzo per fissare la matita nella rima interna dell'occhio con l'ombretto.
----CONSIGLIATO----





4*PENNELLO BLUSH
    Essence
    circa €3
Questo pennello essence mi piace molto perchè essendo smussato riesco a sfumare al meglio il blush,ideale per applicare il Blush rosato sulle guance per effetto Heide.(senza esagerare eh!).
----CONSIGLIATO----




5* MINI KABUKI
     Neve make up
     € 7.90
Questo pennello è morbidissimo ma vi sconsiglio l'acquisto perchè è troppo MINI.


L''ho preso nel mio primo ordine Neve, presa da un momento di "tirchieria" ho scelto questo invece del classico per risparmiare qualche euro,(Il classico ha un costo di €11) e ho toppato alla grande!!
E' considerato un pennello da borsetta, ma anche questa definizione per me è sbagliata perchè il kabukino-ino-ino viene venduto senza una custodia semplicemente avvolto da una pellicola(ormai distrutta)  che rende il trasporto impossibile.


Vi consiglio,per 3 euro, di comprare il kabuki classico che inoltre viene venduto in un elegante scatoletta--------SCONSIGLIATO----

Pennelli occhi:


1* PENNELLO PER SMOKEY EYES
     Essence
     Circa €3
Conoscete tutte questo pennello: è morbidissimo,ottimo per sfumature costa poco ed è facilmente reperibile.
----CONSIGLIATO----

2*PENNELLO PER EYELINER IN GEL
    Essence
    €1.99
Questo pennello posso consigliarlo per chi è alla prime armi e per chi non ha voglia di spendere molti soldini,io l'utilizzo spesso però preferisco quello mini della E.L.F (che si trova con eyeliner in gel),infatti le setole di questo pennello sono un pò troppo morbide e poco folte!
----SCONSIGLIATO/CONSIGLIATO-DIPENDE DALLE ESIGENZE----

3*EYE CREASE BRUSH
    E.l.f cosmetics
    €1.70
Questo pennellino a penna è uno dei miei preferiti,l'utilizzo per delineare la piega dell'occhio perchè essendo piccino riesco ad evitare pasticci!
----CONSIGLIATO----

4*BLENDING EYE BRUSH
    E.l.f cosmetics
    €1.70
Adatto alle sfumature,non è il massimo perchè le setole sono poco morbide e "punzecchiano"
----SCONSIGLIATO----

5*EYE SHADOW BRUSH
    E.l.f cosmetics
    €1.70
Utile per stendere l'ombretto su tutta la palpebra mobile.Abbastanza folto,preleva un buon quantitativo di prodotto!
----CONSIGLIATO----

6*/ 7* PENNELLI "SENZA NOME"
           FM MAKE UP
           €2.5 Cad.
Questi pennelli sono vendibili solo tramite rivenditrice "porta a porta",infatti la FM è un'azienda simil AVON,anche se vende maggiormente profumi.Comunque io acquistai questi prodotti perche la mia ex coinquilina era rivenditrice.
Spendo con piacere due paroline buone su questi due pennelli.
Il 6* è un pennello spugnetta che utilizzo per l'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio.Il 7* è un pennello a lingua di gatto con setole folte e morbide,l'utilizzo per mettere l'ombretto sulla palpebra mobile.
----CONSIGLIATI----

Infine ultima chicca:


Ecco cosa ho trovato nell'uovo di Pasqua (si mangio ancora l'uovo Kinder) IL PORTA PENNELLI DA VIAGGIO DI TWITTY!!!Dopo 22 anni di sorprese inutili (si,io da piccola non trovavo mai i peluche ma solo orribili giochini da costruire) finalmente una sorpresa bellissima!!


Bè ragazze questo è tutto,spero che il post possa esservi utile.
Spero sia utile soprattutto alla mia amica Veronica che ha deciso di fare un ordine su E.l.f  per acquistare i suo primi pennelli :)
Baci Giovanna

21 commenti:

  1. utilissimo post !!! ma secondo te qual è il pennello migliore per gli ombretti in crema?? ho le unghie lunghe e non risco a stenderlo con le dita .... anche a mia nipote è uscito quel regalo ma lei non ha voluto darmelo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,io solitamente lo stendo con le dita,però so che essence nel nuovo rifornimento ha inserito il pennello per gli ombretti in crema che è molto simile al pennello n*5 del post.Invece CLio,ad esempio, nel programma su real time li stende con un pennello da sfumatura..magari puoi provare con questi 2 e vedere con quale ti trovi meglio!baci!!

      Elimina
  2. *_* il portapennelli è bellissimo!!! ( il captcha infinitamente meno....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO!!!ero convinta che non ci fossero i captcha maledetti..vado subito alle impostazioni!!grazie per l'info!!bacii

      Elimina
    2. Grazie a te per averli eliminati..passa da me, c'è un premio che ti aspetta:)

      Elimina
  3. Bentornata :) Un post davvero utile! Mi sa che devo prendere anche io il pennellino essence per smokey.. sarò l'unica al mondo che non l'ha provato! :) Troppo bella la sorpresa dell'uovoo..! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cin,si per il prezzo che ha ti conviene prenderlo!!baciiii

      Elimina
  4. Post utilissimo! Che carino il porta pennelli! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!sono contenta di aiutarvi!!

      Elimina
  5. Post molto utile!!Mamma mia che bellino quel portapennelli!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* sii l'adoro!!grazie baci e buona giornata!

      Elimina
  6. wow ma che bella sorpresa l'uovo kinder di Pasqua!!!
    ma davvero adesso il kabuki della Neve ha una bella scatola??? Io l'ho comprato diversi anni fa quando l'azienda si chiamava ancora truccominerale e oltre all'orrida pellicola ha una scatolaccia di plastica trasparente che è semi-distrutta ormai :( il pennello però è di una morbidezza meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ha una scatolina nera e blu sembra di cartone plastificato!ricevere un pennello da 8 euro in un involucro di plastica mi ha fatto saltare i nervi!!

      Elimina
  7. devo assolutamente provare i pennelli FM! :)
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per 2 euro e 50 si può fare!:)

      Elimina
  8. Ottimo post! Veramente molto molto utile!

    Un consiglio per tutte: se avete un gatto nascondete il pennello kabuki! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perchè cosa è successo??fortunatamente ho solo un cagnolino molto molto pigro che non tocca nulla!sono contenta che il post ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. Diciamo che ha deciso che il MIO pennello kabuki era il suo peluche personale e l'ha distrutto!!!

      Hai vinto un premio! Leggi qui!

      http://irrazional-mente.blogspot.it/2012/04/un-premio-per-me-anzi-due.html

      Elimina
  9. Io devo decidermi a investire su dei buoni pennelli! Finora i migliori che ho avuto erano un set di Sephora!
    Quello essence da Smokey mi intriga parecchio però! Mi sa che lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io volevo investire un pò di più ma poi quando vedo i prezzi mi sale l'ansia :). si quello smokey ha un buon rapporto qualità-prezzo!

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.