martedì 24 aprile 2012

Hennè "Riflessi Scarlatti" LUSH

Ciao ragazze!!!
E' inutile, ho la fissa per i capelli rossi!!!
In verità il rosso che adoro è questo:


Ma si sa,portare questo rosso non è semplice!

Ho deciso,quindi, di optare per un rosso più blando.
La scelta è ricaduta sull'hennè Lush Riflessi Scarlatti.
Per chi mi segue da un pò sa che qualche mese fa mi ero cimentata nella preparazione dell'hennè Lush "caffè caffè".
Inutile che vi riscriva tutti i passaggi della preparazione, vi lascio il vecchio post QUI.
L'unica differenza è stata quella di utilizzare thè nero invece dell'acqua per preparare l'impasto.
Vi lascio inoltre la lista dell'INCI:

 LAWSONIA INERMIS (additivo biologico) 
 THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente) 
 INDIGOFERA TINCTORIA (vegetale) 
 COFFEA ARABICA (vegetale) 
 SUCCO FRESCO DI LIMONE BIOLOGICO (CITRUS LIMONUM) (condizionante cutaneo / tonificante) 
 CHONDRUS CRISPUS (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 OLIO ESSENZIALE DI CHIODI DI GAROFANO (EUGENIA CARYOPHYLLUS) (vegetale) 
 CITRAL* (Allergene del profumo) 
 EUGENOL* (Allergene del profumo) 
 GERANIOL* (Allergene del profumo) 
 CITRONELLOL* (Allergene del profumo) 
 LIMONENE* (Allergene del profumo) 
 LINALOOL* (Allergene del profumo) 
 PROFUMO 

Ed ecco il risultato!






Premetto che queste foto pur essendo state fatte di giorno e fuori non sono del tutto rappresentative perchè non c'era traccia del sole!
Invece oggi, anche se continua a fare freschetto,il sole è tornato!!Ho scattato qualche foto alla luce:


Ho notato che stirando i capelli il rosso si nota maggiormente!

Dai sono soddisfatta,tutti l'hanno notato, ed è già tanto visto che nessuno si era accorto di "caffè caffè"
Poi è inutile dirvi che i capelli trattati con Hennè sono più morbidi e lucenti!!!
Inoltre stra-consiglio l'utilizzo dell'olio di semi di lino,sono mesi che non taglio i capelli e ho zero doppie punte!!Io utilizzo quello dei provenzali che è facile da reperire e ha un costo di circa €6!

Spero che il post possa esservi utile!Cosa ne pensate?!Baci Giò

25 commenti:

  1. Un giorno proverò anch'io l'hennè Lush!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie,sisi è una via di mezzo per chi non vuole osare troppo!

      Elimina
  3. Mi piacciono molto! Un giorno lo proverò pure io :) Baci..

    RispondiElimina
  4. mi stai convincendo, mi stai convincendoooo :)

    RispondiElimina
  5. Hai dei capelli bellissimi!

    Io ho avuto per tanto tempo i capelli rossi di quel colore che piace a te...

    Il problema è che li devi curare tantissimo perché si vede subito la ricrescita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!EH immagino che come tutte le tinte è una scocciatura la ricrescita!Fortunatamente l'hennè "si scarica" e la ricrescita non si vede tanto!

      Elimina
  6. Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
    http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

    RispondiElimina
  7. Ciao Giovanna
    bello il colore delle hennè, ti sta molto bene.
    Ti avviso che ho scritto un tag dove ti ho nominata, ovviamente sei libera di non farlo sono una serie di domande trovi tutto sul blog. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!ho letto il tag,carino :) sono un pò incasinata con l'uni infatti il blog è indietrissimo spero di riuscire a rifare il tag!!grazie ancora bacii

      Elimina
  8. devo rifare l'hennè anche io, l'ho fatto un paio di mesetti fa e già mi manca :P
    vorrei provare quello di Lush ma sono ancora indecisa se rifarli rossi o castani...vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rossi!!!magari prova questo che non da un rosso forte! :)

      Elimina
  9. bello il colore, ti sta molto bene! l'olio per capelli lo vorrei proprio provare, come lo usi? sui capelli bagnati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora puoi usarlo sui capelli bagnati ma solo sulle punte non di più altrimenti disastro,oppure fare degli impacchi( 20 min)su tutti i capelli prima del lavaggio!la prima tecnica serve per "chiudere" le eventuali doppie punte invece con l'impacco il capello si nutre e diventa morbidissimo!spero di essere stata chiara e utile!!bacii

      Elimina
  10. Ciao bella! Ma che fine hai fatto? E' da un po' che non ti si sente... :(
    Comunque c'è un premio per te sul nostro blog -> http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2012/05/nuova-grafica-e-nuovo-premio.html !
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. _( avete ragione :( sono un pò incasinata all'uni..grazie vengo subito a vedere!!bacii

      Elimina
  11. anche io amo i capelli rossi! solo che sono un po una schivitù...ma li amo e li ho rossi da anni ormai ...bacio
    http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/05/starter-set-real-techniques.html

    RispondiElimina
  12. Grazie per la review. Ok adesso mi sono innamorata di riflessi scarlatti *__*.
    Un bacio,erika ;).

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.