venerdì 2 marzo 2012

Prodotto NO: Sapone Erbolario Papavero Soave..

Salve ragazze piccolo post per parlarvi di un prodotto NO!!
Sto parlando della Saponetta al Papavero Soave dell'Erbolario:
Questo prodotto mi è stato regalato a Natale nell'elegante scatolina rossa edizione limitata.
Ha un ottimo odore ma è troppo aggressivo!!
Vi spiego: il cofanetto conteneva 200g di prodotto, allora decisi di dividere il sapone in 2 perchè troppo grande.
Iniziai ad usarlo senza problemi..ma passavano i giorni e notavo che le mie mani erano super screpolate.
Inizialmente ho pensato al freddo anche se mi sembrava strano perchè le mie mani si screpolano raramente...Poi parlandone con mia madre ho notato che anche lei riscontrava lo stesso problema.
Ho quindi fatto la prova del 9...ho smesso di usarlo e ho usato per un mesetto il sapone lush "non si mangia" e le mie mani sono tornate "normali".
La scorsa settimana è finito il sapone lush e ho ripreso ad utilizzare il secondo pezzo dell'erbolario e le miei mani si sono riscrepolate!!!ERGO:QUESTA SAPONETTA è IL MALE!!

Ragazze io non risco a spiegarmi perchè,l'inci è verdissimo:

SODIUM PALMATE - SODIUM PALM KERNELATE - AQUA - GLYCERIN - PROFUMO/PARFUM - PAPAVER RHOEAS PETAL EXTRACT - PAPAVER SOMNIFERUM SEED EXTRACT - PAPAVER OR1ENTALE SEED OIL - HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN - SODIUM CHLORIDE - TETRASODIUM ETIDRONATE - CI 77891

Adesso l'unica spiegazione è che l'estratto di papavero è troppo aggressivo.
Non facciamoci ingannare dal fatto che sia di origine vegetale....perchè come dice il mio prof.di farmacognosia:"Non tutto ciò che è naturale fa bene" Penso che questa saponetta ne sia l'esempio!!
Ho fatto delle ricerche su internet e sul sito FATTI A MANO ho letto che le saponette con l'estratto dei semi di papavero sono ideali come "saponette scrub"
aaahhh svelato il mistero...alla faccia del SOAVE!!

Fortunatamente questo prodotto è in edizione limitata,ma non si sa mai che lo vendano ancora..
EVITATELO!!

Ora inizierò ad usare KARMA LUSH..ha un odore fantastico!!!

Spero che il post vi sia utile baci Giovanna!!


16 commenti:

  1. Ciao
    è vero che tutto ciò che è naturale non è detto che sia adatto a noi, quindi anche qui si va per tentativi, poi si decide cosa ci va bene e cosa no. Buono a sapersi che questo è da evitare. Baci buon week end Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi penso che questo prodotto sia aggressivo per chiunque...spero non lo ripropongano nella collezione permanente!bacii buon fine settimana anche a te!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. sisi..non ti dico per trovare informazioni sull'estratto di papavero...mi usciva di tutto e di più!!

      Elimina
  3. Ecco una dimostrazione pratica che non se sempre naturale è buono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è proprio vero :( questo mese ho un altro no bio..uno shampo x capelli..ho spese 10 euro ed è orribile..ve ne parlerò:( sono rimasta troppo male!

      Elimina
  4. Peccato, avevo sentito la profumazione e mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi profumazione ottima,ma le mani screpolate proprio non le sopporto!!bacii

      Elimina
  5. Vero, molta gente pensa che solo perché una cosa è "naturale" o "biologica" faccia bene o almeno sia innocua! Meno male che ci hai avvertite! Anche perché io ho una pelle super-sensibile, ci avrei lasciato le penne!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho la pelle delle mani sensibili e avevo le mani tipo pelle di serpente!!non oso immaginare a chi ha la pelle sensibile cosa potrebbe succedere!!baciii

      Elimina
  6. Grazie per il consiglio!! Lo eviterò sicuramente, visto che ho le mani screpolate molto spesso d'inverno.
    Ti seguo anche io! ^__^
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. devo dire la verità io con i prodotti erbolario mi sono sempre trovata bene infatti non immaginavo :S grazie mille pere la dritta ;) grazie a te mi sono evitata di screpolare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anto,eh anche io uso l'erbolario da anni e anni perchè una mia zia ha un' erboristeria dove vonde questi prodotti...nel 90 % dei casi mi sono sempre trovata bene..questo prodotto proprio no!:( con tanto dispiacere!

      Elimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.