sabato 31 marzo 2012

BOX E NON BOX..ecco cosa ne penso!!

Ciao ragazze!!!E' da un pò che non aggiorno il blog!
Oggi voglio parlarvi di una questione molto ribattuta in questi ultimi mesi:le famose scatoline GLOSSY BOX E MY BEAUTY BOX.
Non ero sicura di voler pubblicare questo post perchè so che molte ragazze non la penseranno come me,il che è normale,ma educatamente esporò le mie idee e mi piacerebbe confrontarmi con voi!!
Premesse: io non mi sono mai iscritta nè a una nè all'altra box per vari motivi:

# Non amo l'effetto sorpresa
# Per me €14 al mese sono troppi


Iniziamo analizzando la prima box : GLOSSY BOX.
I primi mesi tutte le ragazze erano super entusiaste per questa box (se non ricordo male il primo mese aveva un valore di oltre €60 euro) Passano i mesi e le ragazze iniziano a lamentarsi su qualsiasi cosa: Grandezze,colori,marche.
Allora, bisogna adesso analizzare tutte le varie lamentele!
Ci sta che un' abbonata si lamenti del fatto che il team GB affermi che i pacchi sono partiti il giorno TOT quando invece si tratta di bugia, è normale che le ragazze si lamentino del fatto che per 2 mesi consecutivi inseriscano lo stesso prodotto tanto contestato e poco prestigioso,però ragazze non ci possono essere lamentele della serie: "eh ma io di matite nere ne ho 10" "volevo la verde".Chi ha ricevuto la matita verde:"eh ma io verde non la uso"..ecc
Capite bene che: ok avete inserito delle preferenze ma l'azienda non ha la sfera magica!!
Lo scorso mese ad esempio tutti contro i prodotti "Prima spremitura" disprezzati da tutte come "campioncini da Hotel". Adesso: ragazze io non so dove andate in vacanza ma io prodotti del genere nel bagno di un Hotel non li ho mai trovati neanche in quelli a 4 stelle!!!Inoltre non dimenticate che l'Hotel in questione mica vi regala quei prodotti!!!Il loro costo è inserito nel prezzo della stanza!!!NESSUNO VI REGALA NULLA!!!Forse è questo il punto chiave!!Una buona parte delle abbonate vuole ogni mese prodotti prestigiosi come MAC E CHANEL...Non sono nessuno per dirlo ma pernso che questi prodotti non li vedremo mai,non perchè l'azienda non pensi alle esigenze della abbonate ma perchè un' azienda come DIOR e company non collaborerebbe mai con GB.Non studio economia ma è semplice capire che sia una questione di marketing:
L'AZIENZA AFFERMATA E COSTOSA COME "UD" PERCHE' NON POTRà MAI ESSERE TRA I BRAND GB???semplice perchè su 100 abbonate solo 5 potranno ricomprare quel prodotto perchè UD è costoso e soprattutto perchè si trova in pochi negozi in Italia inoltre queste marche hanno già la loro fetta di clientela non hanno ci certo bisogno di pubblicità!!
Un' altra lamentela che proprio non ha senso è l'accanimento che alcune ragazze hanno quando nella box trovano  brand non cruelty free!!!Chi ha determinate esigente come l'utilizzare solo prodotti che non testano non dovrebbe proprio pensare di abbonarsi in quanto l'80% delle aziende sul mercato testano quindi essendo la box "CHIUSA A SORPRESA" come fai a pretendere che ci siano solo prodotti che non testano!!

Passano i mesi e arriva questa nuova box: MY BEAUTY BOX.
La curiosità è tanta ma personalmente penso che la sfiducia dovrebbe essere maggiore e invece no!!Tutte pazze per questa nuova box che come saprete tutte HA DATO IL BEN SERVITO ALLA ABBONATE.
(PS: ho anche visto un video su youtube di una ragazze che afferma che le AFFILIATEcon MBB quando scrivevano un post sulla box dovevano prima far visionare il post all' azienda e solo dopo potevano pubblicarlo,ora si spiega l'entusiasmo generale)
Quella della MBB penso sia una truffa bella e buona,quindi l'unica soluzione è quella di disabbonarsi all'istante e pretendere un rimborso!E invece adesso molte ragazze si stanno ricredendo solo perchè l'azienda manderà una nuova box gratis: MA RAGAZZE STIAMO SCHERZANDO??????
La loro è stata una truffa,una presa in giro e adesso vi addolcite solo perchè promettono prodotti gratis???
Bo mi sembra veramente che si stia esagerando!!!!Ci hanno preso per delle galline?

Ripeto che queste sono le mie umili idee,non vi sto dicendo che non dovete lamentarvi con i vari staff però penso che sia meglio fare lamentele costruttive e non futili affinchè l'azienda possa migliorare.Però se aspettate ancora la box Chanel e Dior vi consiglio come amica di smettere di sperare!
Sono dell'idea di risparmiare quei €14 euro e spenderli ogni mese anche per un solo prodotto ma di proprio totale gradimento!Invece chi ama le soprese può rimanere abbonata con la consapevolezza che qualche volta potrà trovare il rossetto di un colore che già si possiede o che non sia di totale gradimento.
Penso di non aver offeso nessuno con queste mie parole anche perchè sono idee personali ed è normalissimo che in tante non condividano!Mi piacerebbe sapere come la pensate!Sarò lieta di rispondere alle vostre risposte!!
Baci GIOVANNA

NB: per ragazze affiliate intendo le ragazze che sottoscrivono un contratto con l'azienda e che avrebbero guadagnato(il famoso €1.60) su ogni box venduta grazie a un link personale,NON sono incluse le ragazze che hanno ricevuto la box di prova.

24 commenti:

  1. Ciao! Nonostante sia abbonata ad entrambe le box, sono d'accordo con te con molte tue idee...specialmente per quelle che riguardano le lamentele. Ci tengo solo a precisare una cosa per trasparenza... Io ho ricevuto la box di presentazione ma MAI l'azienda mi ha chiesto di mandar loro la bozza dell'articolo. Il mio interesse era genuino viste le affermazioni iniziali tanto che mi sono abbonata pagando con i miei soldi la box di questo mese. Mai avrei pensato di vedere quello che è successo dopo O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao wilma,mi fa piacere leggere la tua risposta!!ripeto che il fatto delle bozzo l'ho sentito da una ragazza su you tube,non sono certa della veridicità della cosa!!quello che è successo è una truffa spero che le ragazze se ne rendano conto!!bacii

      Elimina
  2. Perfettamente d'accordo con te in tutto! :)Poi se quelli erano prodotti da hotel.. la cremina di questo mese da 7 ml cos'è??? Eppure questo mese nessuna lamentela.. ma come mai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bo,io capisco che una persona possa essere delusa vedendo il contenuto della box,però è proprio la sorpresa che sta alla base della box,quindi lamentarsi è inutile!

      Elimina
  3. la cosa della bozza è vera, ma si riferisce unicamente alle ragazze che sottoscrivono un contratto, e ribadisco, CONTRATTO di affiliazione con My beauty Box, e quindi ci guadagnano sopra a livello monetario. Non è invece riferibile a quelle blogger che hanno semplicemente ricevuto la box di prova e ne hanno liberamente fatto la recensione.
    Forse certe ragazze prima di andare a raccontare cose non corrette sul tubo o altrove, dovrebbero quanto meno informarsi, capire di cosa si parla e cercare di dare informazioni giuste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao deirdre,infatti io ho scritto ragazze affiliate..a quello mi riferivo,probabilmente non ho specificato bene ma non mi riferivo alle ragazze che hanno solo ricevuto la box..mi spiace questa info sbagliata,penso che riscriverò il concetto per evitare fraintendimenti!grazie per l'informazione!baci

      Elimina
  4. Mi trovo d'accordo con te su tutti i fronti!!! Soprattutto sull'ultima assurdità della box di Aprile gratuita per le abbonate di Marzo... Ragazze, non fatevi prendere in giro e fate le dovute contestazioni! Devono smetterla di lucrare sulla fiducia che la gente dà loro!
    Baci! beauty lillaby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi,la questione di mmb mi puzza tantissimo..ora hanno anche detto che ogni mese ci sarà solo un brand quando avevano detto che ce ne sarebbero stati diversi e che ogni mese la box avrebbe avuto un tema.Boo pessimi!ciao ciaoo

      Elimina
  5. parole sante!!! io non mi sono abbonata perche': preferisco prodotti cruelty free, sono molto esigente e avendo gia' molti molti prodotti di make up non voglio ricevere un doppione per 14 euro ma comprarmi qualcosa che non ho anche per 20 euro e poi non mi interessa ricevere prodotti che probabilmente non uso perche' non mi interessano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie michela per la tua risposta!€14 non sono pochi, meglio spenderli per prodotti di cui si è sicuri.buon fine settimana!

      Elimina
  6. Non sono abbonata a nessuna delle due, non mi piace l'effetto sorpresa ma soprattutto non mi piace un'uscita fissa di 14 euro per qualcosa che non so cosa sia e magari non mi soddisfa. Magari spendo di più al mese di prodotti cosmetici, ma solo quando posso e soprattutto scelgo quello che voglio.

    Non conosco bene quello che è successo, soprattutto con la seconda box, ma da quello che hai scritto credo che lamentarsi per i prodotti non di proprio gusto sia ridicolo invece se il problemi sono altri (tra cui la serietà dell'azienda) allora è doveroso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nily in breve:la my beauty box ha inviato alle ragazze la stessa box che aveva inviato un mese prima alle blogger(5smalti) anche se aveva assicurato che le box sarebbero state diverse!!naturalmente le abbonate si sono tutte molto arrabbiate anche perchè sono smalti si di una marca prestigiosa ma di collezioni risalenti ad anni fa!!baciii

      Elimina
  7. A me l'effetto sorpresa piace , ma è chiaro che se si hanno precise esigenze (allergie, cruelty free etc)diventa molto difficile. La Glossybox, a cui sono ancora abbonata, pur con vari intoppi di percosola trovo decente e ben fatta. Sono comunque d'accordo sul fatto che molte delle lamentele rispetto la Glossy erano esagerate a di poco.

    La My Beauty Box invece la seguo da non abbonata e l'ho trovata molto deludente: giá non mi piaceva la box inviata alle blogger, ma la scorrettezza di mandare poi la stessa a tutte, cambiandone solo i colori e per di piú di una collezione vecchia....Certo, ora hanno riparato ma comunque 5 mini taglie dello stesso marchio non mi interessebbero: sono un infedele cosmetica, il bello della scatola sta nel provare tanto cose nuove. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao hermosa,anche secondo me il servizio gb è decente,per questo non escudo un futuro abbonamento.Per ora preferisco di no,ammetto che la box di marzo mi piace tantissimo. INFEDELE COSMETICO :) bella definizione!!baci buona domenica

      Elimina
  8. Concordo pienamente con te, a mio parere l'effetto sorpresa è carino, un pò come scartare un regalo, solo che queste box sono a pagamento e non le regala nessuno :)
    Quindi penso come te che sia meglio spendere 14,00 € anche in un solo prodotto che però abbiamo scelto noi, è impossibile che chi sistema le box essendo troppo elevato il numero di abbonate non possa visionare le preferenze di tutte!! All'inizio volevo abbonarmi ma sono felice di non averlo fatto, mi piace spulciare tra i blog e vedere cosa ricevono le abbonate, ma ogni volta trovo interessante si e no uno o due prodotti.
    E poi, io con 14,00 € al mese compro molte cose ahahah...sono per lo shopping economico ma buono ;) a presto...complimenti per l'articolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,grazie per la risposta!mi è piaciuto discutere con voi e leggere le vostre risposte!sisi anche io sono favorevole allo shopping economico ma buono!bacii

      Elimina
  9. Ho ricevuto la mia prima GlossyBox a Marzo.

    Non ne ho ancora fatto la recensione sul mio blog perché non ho avuto tempo però sono stata molto soddisfatta.

    Sinceramente io credo che il motivo reale per cui sia utile questa cosa per me è di poter testare prodotti che altrimenti io non comprerei perché, essendo un po' più cari, avrei paura di avere solo una fregatura o un risultato uguale a quello di un prodotto più economico.

    Poi se c'è gente che si lamenta perché ha ricevuto la matita nera e non quella marrone secondo me ha proprio sbagliato tutto: vai in profumeria e compratela come vuoi tu figlia mia!

    Con quelli di My Beauty Box ci ho discusso per una questione di principio quindi non la comprerò mai e pubblicizzerò sempre comunque e dovunque GlossyBox giusto per fare un dispetto.

    ps: un consiglio per te invece! Il tuo blog sarebbe molto più leggibile se usassi un carattere un po' più piccolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie per il consiglio!!non sai quanto l'apprezzi,sono sempre alla ricerca di un carattere più facile per la lettura!!questi consigli mi sono utilissimi!!grazie metterò il carattere piu piccolo, e se ti va dimmi se va meglio!!!bacii

      Elimina
  10. Ciao Gio
    io ho i capelli corti e anche per questo che mi sono trovata bene, lo uso così non diluito, non l'ho ancora ricomprato perchè volevo prendere quelli della Lavera, ma credo che rimanderò ancora l'acquisto e ricompro questo.
    Io sto usando anche quella di Madara che è per capelli colorati, lo vendono sia il sito di vecchia bottega sia quello di ecobelli, e non mi trovo male, ma tra i due sicuramente questo mi piaceva di più per odore, quello sa di erba macerata.
    L'altro della BIOkap che uso è quello per capelli grassi ed ora è riuscito utilizzando una volta questo e una volta quella per capelli grassi ad riequilibrare il cuoio capelluto.
    E se provassi a diluirlo con qualche altro shampoo per capelli mossi e ricci, per evitare l'effetto oleoso?Se dovessi fare una cosa del genere ti consiglio di farlo con degli altri prodotti bio.
    Conta che andando in piscina, a tennis e correndo i miei capelli sono veramente stressate e quando uso questi prodotti bio li vedo lucente, a volte mi capita di dover usare uno con i silicono e subito sembrano spenti e sporchi già al secondo giorno. Mi accorgo che per vedere risultati con questi prodotti bio ci vuole tempo, ma ne sono molto contenta. Spero di esserti stata utile baci buona giornata e auguri per questi giorni Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le info!!proverò ad utilizzarlo di nuovo con maggior attenzione!ti farò sapere!grazie mille!!

      Elimina
  11. Ciao Gio
    sono d'accordo con te, io non ho mai acquistato nessuna delle due e non mi entusiasmava neanche l'idea perchè di avere tutti i mesi delle mini taglie di prodotti che non mi servono non me ne facevo nulla, quindi l'entusiasmo che girava in rete non mi ha toccato minimamente e sono contenta di aver detto no a questo tipo di "gioco a sopresa" che da qualche mese impazza.Le cose gratis poi non le capisco quindi non mi fido a priori. Baci spero che il commento precedente ti sia utile e se hai bisogno non farti problemi a pormi domande, se posso aiutarti ne sono contenta. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  12. anche io la penso come te! a lungo andare la spesa si fa sentire e magari ci ritroviamo con tanti prodotti inutili ...quando ne avremmo potuto comperare uno ma necessario! se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog...potremmo seguirci a vicenda.mi farebbe tanto piacere! baci

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. mi trovi pienamente d'accordo, infatti nemmeno ho scelto di abbonarmi e provare queste "novità" dopotutto anche potendosi permettere questo genere di extra preferirei utilizzare quei soldi per cose più utili, di qualità e adatti alle mie esigenze. Nessuno regala nulla e tutti cercano di appiopparci scarti e prodotti poco venduti, meglio rifletterci bene prima di farsi passare questo genere di sfizi.

    RispondiElimina
  14. gio io davvero non potrei essere più d'accordo e non solo per i box sorpresa ma anche per il fatto che le creme, i trucchi etc etc li trovo ub qualcosa di totalmente personale, bho sarà io strana ma io adoro sperimentare da me e poi quando mi provo bene con dei prodotti preferisco davvero non cambiarli più , quindi proprio di mio. per quanto possa adorare le sorprese non potrei mai farmi mandare pacchi simili! sarà strana ma io prima di comprare voglio sapere che compro!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.