giovedì 12 gennaio 2012

ART-ATTACK...le z-palette fatta in casa :)

Ciao a tutte!!!
Oggi nuovo post "creativo"...
Se il vostro beauty straborda di ombretti, questo è post che fa per voi!!!

Si perchè è da  tempo che volevo "depottare" i miei ombretti ma non mi andava proprio di spendere €10 o anche più per una palette vuota..
Giorni fa avevo visitato il sito della z-palette.Per chi non lo sapesse sono delle palette magnetiche vuole,ideali per depottare ombretti,blush ecc...sono molto carine ma che prezziiii!!!!
Eccole

Carine ok..ma il loro costo si aggira intorno ai 20 euro!SONO FUORIIII!!!

Allora ho cercato un pò per il web e ho trovato questo video:
La ragazza nel video costruisce una palette con la custodia di un vecchio DVD!!!!GENIOOOOOOOOO

Mi sono messa subito all'opera ed ecco cosa HO CREATO......TATANNNN




Non vi spiego come ho fatto perchè il video spiega molto bene tutto il procedimento!!!io come copertina ho utilizzato una vecchia carta regalo di THUN, internamente invece ho ritagliato un pezzo di una busta fatta di carta lucida e leggermente più rigida,ma va benissimo un cartoncino.
Gli ombretti possono essere depottati con l'utilizzo di una piastra per capelli...(consiglio di non porre direttamente l'ombretto sulla piastra ma di mettere un foglio di carta stagnola).
Successivamente ho incollato gli ombretti con colla a caldo...(si può usare anche il biadesivo)

L'idea di creare una "mia" palette mi è subito piaciuta ...ragazze vi assicuro che il procedimento è semplice,bisogna solo stare attente mentre si utilizza il taglierino :)

Secondo me depottare gli ombretti ha diversi vantaggi:
1# ordine!!!principalmente l'ordine!!
2# hai la possibilità di usare gli ombretti più velocemente perchè li abbiamo tutti sotto mano.
#3 possiamo fare un resoconto, osservando gli ombretti che stanno terminando e quindi usare più quelli per "farli fuori".

Spero che il post possa essevi utile..se realizzate le vostre z palette mandatemi il link..sono curiosa di vedere le vostre "creazioni"
Sono troppo orgogliosa della mia z-palette anzi G-PALETTE!!
Alla prossima, Giovanna




18 commenti:

  1. Io ho utilizzato una custodia rigida di un vecchio floppy disk! Ho un solo ombretto depottato, e l'altro è un compatto di Neve Cosmetics, ma nemmeno io avevo voglia di spendere soldi :)
    Bella idea! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il floppy è un idea...ancora ancora le palette vuote di neve 7 euro ma queste 27 per quella più grande..sono fuori come i balconiii ihhhi bacii

      Elimina
    2. Sì, volevo quasi prenderla una palette vuota di Neve, ma poi avrei sentito il bisogno irreprensibile di riempirla xDDD
      Un'altra che non costa tantissimo è la palette universale di Madina che viene 10 euro :)

      Elimina
    3. sii è veroo..volevo ficcare la palette nell'ordine che ho fatto dell'elegantissimi,ma già sapevo che poi avrei voluto prendere cialde nuove ecc...molto meglio cosii

      Elimina
  2. complimenti per la tua super inventiva ;)
    molto carine :D

    RispondiElimina
  3. grazie..anche se il merito non è del tutto mio ma della signorina del video :) bacii

    RispondiElimina
  4. bellissima, molto paint your life!!
    sinceramente, non so se ci proverò... sono un po' negata...
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) ma no dai non ti scoraggiare è semplice :)

      Elimina
  5. Che idea carina, peccato che anch'io sia un po' negata per queste cose!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sara :) provaci..anche io ho fallito al primo tenatativo poi ci sono riuscita :)

      Elimina
    2. Ti ho premiata col Versatile Blogger Award, passa da me per leggere il post!! Baci!! :)

      Elimina
  6. ciao sono diventata subito follower del tuo bellissimo blog^_^
    spero che passerai a trovarmi e diventerai mia followers mi farebbe molto piacere^_^
    Trovi anche un giveaway in corso se vorrai iscriverti ci son tanti premi in regalo
    ti aspetto^_^ ciao
    Il mio primo Giveaway in corso scadenza 31gennaio, forza partecipete, vi aspetto numerosi!

    RispondiElimina
  7. Primo: ma come, ma non ti seguovo giàa?? Oo. Riparato al danno, fatti dire che quest'idea è geniale!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hermosaaaa non sai che bello averti tra le follower ti seguo sempre!!!baciiiiiiii

      Elimina
  8. Ciao bella!! C'è un premiuccio sul nostro blog per te!! :) :) Baciiii!!!

    RispondiElimina
  9. Devo provarci anche io :)
    nuova iscritta!
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. nuova follower,devo dire che è una colpo di genio infatti mi serviva una paletta e sicuramente ci provero',grazie 1000.by lidia
    se ti va passa a farmi visita ne sarei felice :)

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.