domenica 27 novembre 2011

Hennè Lush "Caffè Caffè"

Salve ragazze!!!
Alla fine mi sono convinta...ho fatto l'hennè!!!!
Io ho utilizzato l'hennè Lush nella colorazione "CAFFè CAFFè"

Devo dire che l'unico neo dell'hennè è la preparazione...è lunga,noiosa e fastidiosa..ma ne vale la pena..

Vediamo cosa ho combinato:

1-Ho sciolto 3 cubotti di hennè nel forno e poi li ho pestati aiutandomi con un batticarne e con un mestolo di legno.(non utilizzare mestoli d'acciaio)
2-Ho aggiunto acqua calda fino ad ottenere un impasto denso.


3-Aiutandomi con una spatolina ( si può acquistare in profumeria,io l 'ho pagata €1.30)  ho spalmato ben bene l'impasto su tutti i capelli partendo dalle radici.
4-Visto che volevo accentuare i riflessi rossi ho avvolto la testa nella pellicola da cucina.

Fino a qui tutto bene..
Bisogna aspettare minimo 3 ore affinchè l'hennè faccia effetto....
L'attesa è la parte più noiosa, l'impasto si solidifica e quindi pesa ma soprattutto puzza!!!!(dopo 3 ore avevo una nauseaaa -__- blee)
Passate le 3 ore risciacquare i capelli prima nel lavandino e dopo avere tolto tutti i residui lavarsi sotto la doccia :)

Impressioni:
I capelli sono morbidissimi perchè nell'INCI al primo posto c'è il burro di cacao:

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Hennè Nero (Indigofera tinctoria), Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Caffè Macinato (Coffea arabica), Polvere di Ortica (Urtica dioica), Polvere di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Questo hennè non sconvolge la tonalità di base ma semplicemente scurisce il colore e dona dei bellissimi riflessi rossi quasi impercettibili.

Non sono riuscita a fare delle foto decenti perchè in questi giorni il tempo è sempre orribile ,non c'è sole e quindi le foto che vi mostro non sono il massimo:




In questa foto i capelli erano sotto il sole nelle altre ero semplicemente alla luce.

E' difficile dare della opinioni sulla colorazione di un hennè perchè dipende molto dal colore di base.
Tuttavia io penso che questo si possa considerare un Hennè molto blando, adatto a chi come me non ha mai fatto tinte e vuole iniziare a sperimentare qualcosa.
Il mio colore naturale era un castano chiaro e il colore ottenuto non discosta molto da quello originario,suppongo quindi che se utilizzato da una ragazza bruna questo hennè serva solo a dare qualche riflesso.
Io sono rimasta soddisfatta, ho capelli più morbidi e dei riflessi rossi molto carini ma non evidenti.
Mia madre ha definito il risultato ottenuto :" una figata" !!!(detto da una mamma)



Ah dimenticavo: il prezzo per 6 cubotti di hennè da 325 g è €11.95 (2 applicazioni)
è disponibile in altre 3 tonalità:
-tempo al tempo
-riflessi scarlatti
-come un sole rosso acceso

Ragazze spero che questo post vi sia utile .
Scusate per le foto non molto "professionali".
Un grazie di cuore alle nuove e vecchie iscritte.
Baci Giovanna

10 commenti:

  1. ciao :) grazie per il commento e per l'iscrizione... però non ti vedo tra i miei followers :( ... forse hai sbagliato qualche passaggio? Ti invito a tornare :) Ti aspetto, a presto!!!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie x essere passata.ho provato di nuovo a iscrivermi spero che questa volta abbia fatto bene...a presto bacii

    RispondiElimina
  3. Ciao, io l'ho fatto due volte. Ieri ero in un camerino che mi provavo i vestiti e avevo dei riflessi talmente rossi che sembravo rossa. Eppure se hai visto delle mie foto sul blog, vedi che sono mora, quasi nera. Questo è l'effetto che ha fatto su di me. Oltre ad una lucentezza pazzesca anche dopo 4-5 lavaggi.

    Io lo promuovo questo di lush, ma devo dire alcune cose. A me sembra che dentro abbia sabbia, vista la consistenza che raggiunge. Poi credo sia meglio aggiungere una sostanza acida, un tea nero, uno yogurt. Aiuta davvero a far scaricare meno il colore. La puzza invece...io pure ero al limite della nausea la prima volta...la seconda è andata meglio. Io lo tengo 4 ore. Questa è la vera rottura dell'hennè e anche spalmarlo...da sola ho fatto una fatica!

    Visit my blog:http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho i capelli castano chiaro, e da un po' mi stuzzica l'idea dell'hennè... Io però per natura (a cui si aggiunge l'effetto del sole estivo) ho dei riflessi dorati, che in inverno tendono però a svanire. Ho sentito parlare anche di henné "bionda", ma non so quanto funzioni veramente e quanto sia naturale... Ad utilizzare quella per capelli castani, invece, ho timore di combinare guai (ho anche sentito di capelli magicamente diventati arancioni a causa dell'henné XD). Chissà se mi deciderò a provare, prima o poi...

    beauty lillaby

    RispondiElimina
  5. @anonimo:penso sia caffè macinato visto l'inci boo non so perchè è il primo hennè che faccio..non ho aggiunto il tè x paura che diventassero troppo scuri :) spero non si scaricano troppo diventanto arancioni..ma non penso :)

    @blillaby: in verità anche io avevo riflessi biondi al sole..hennè biondo è una bufala..perchè la pianta di hennè o è rossa o nera..quindi se esiste non è naturale purtroppo :( prova su una ciocca nascosta e vedi come ve !!bacii

    RispondiElimina
  6. Ciao Giovanna! Grazie per essere passata (e per esserti iscritta) ;) mi iscrivo volentieri anch'io da te...davvero carino questo blog! un bacione cara ;)

    Veronica
    http://veronicasbeautycorner.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao! nuova iscritta ;-)

    sento spesso parlare di questo hennè lush.. sono state anche tentata di provarlo ma temo che non avrei la costanza di seguire tutto il procedimento.. taaanto tempo =D

    se ti va di passare da me: vanigliaeanice.blogspot.com

    ciao!!
    Francy

    RispondiElimina
  8. ciao fran ho ricambiato l'iscrizione con piacere...dai prova l'hennè..buttati..eh il procedimento è lungo ma si può fare :=)
    bacii

    RispondiElimina
  9. @ D. sono felice che il post ti sia stato d'aiuto..torna a trovarmii bacii

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.