giovedì 3 novembre 2011

Crema viso ALOE EQUILIBRA

Salve ragazze.
Oggi voglio parlarvi di una crema che sto utilizzando una più di un mesetto.
La crema di cui parlo è EQUILIBRA ALOE 40%

Sul sito:
Aloe crema viso è una crema basata su un’alta quantità di Aloe, presente in misura del 40% (Aloe Vera o Barbadensis Miller, pura al 100%). Le straordinarie proprietà dell’Aloe contribuiscono a creare una crema profondamente IDRATANTE, NUTRIENTE e ANTI-ETA’ e dalle spiccate caratteristiche LENITIVE e PROTETTIVE.Per questo Aloe Crema Viso è perfetta anche per collo e mani, zone cutanee maggiormente esposte agli agenti esterni e soggette ad invecchiamento cutaneo, che necessitano di un trattamento altamente efficace. Aloe Crema Viso è ideale come crema giornaliera da utilizzare durante tutta la giornata, anche grazie alla protezione filtrante solare. Senza profumazione aggiunta. 



INCI:
ALOE BARBADENSIS, AQUA,
  CETYL ALCOHOL
  GLYCERYL STEARATE   ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
  ETHYLHEXYL STEARATE
  CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
  CETEARETH-12 (emulsionante)
  CETEARYL ALCOHOL   CETYL PALMITATE  PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
  DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
  ASCORBYL PALMITATE
  RETINYL PALMITATE (additivo)
TOCOPHERYL ACETATE   LINSEED ACID   PANTHENOL
  CHITOSAN (additivo biologico)
METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTHYLPHENOL (filtro solare)
  PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
  DECYL GLUCOSIDE   XANTHAN GUM
  CITRIC ACID   GLYCOLIC ACID (agente tampone)
  POTASSIUM SORBATE BHT (antiossidante)
  SODIUM BENZOATE PHENOXYETHANOL (conservante)
METHYLPARABEN
  ETHYLPARABEN
BUTYLPARABEN (conservante)
  PROPYLPARABEN (conservante)
  ISOBUTYLPARABEN (conservante)
  SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)


Comprata al supermercato 75 ml circa 7 euro.

Allora questa crema non ha un inci ecobio ma ci accontentiamo visto il prezzo e la reperibilità. :)
E' sicuramente una buona crema per chi ha una pelle normale/secca...Io però ho una pelle mista, unta sulla zona T e ciò ha fatto si che non mi trovassi molto bene !!Con l'utilizzo la mia fronte era costantemente lucida anche se evitavo l'utilizzo di fondotinta liquido.
Ma visto che non si butta nulla sto cercando di utilizzarla solamente sulle guance e mento..!
Mi dispiace "bocciare" la crema perchè altre ragazze con pelle diversa potrebbero trovarsi bene!!La considero quindi poco adatta a pelli miste/grasse!!Prossimamente vi parlerò di una crema meno pesante più adatta ad una pelle mista!!
Spero che questo post vi sia di aiuto...Ciaooooooo







5 commenti:

  1. ciao Giovanna, stavo dando un occhiata al tuo blog...questi prodotti li trovo molto interessanti anche io li ho usati avendo la pelle mista..;)

    ti invito a diventare una mia follower se già non lo hai fatto

    a presto e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao giorgia..ho dato un occhiata al tuo blog e mi sono iscritta..mi piacerebbe che ti iscrivessi anche tu :)
    una ragazzi mi aveva scritto che non riusciva ad iscriversi mica hai trovato anche tu la stessa difficoltà?il blog è nuovo e quindi può essere che ho sbagliato qualche impostazione...mi faresti questo favore di controllare?grazie milleeee

    RispondiElimina
  3. sono stata più volte tentata a comprare questa crema, solo che non mi fa impazzire tantissimo l'odore.

    RispondiElimina
  4. lunatiche avete ragione..l'odore non è dei migliori ma ci si abitua facilmente non è troppo forte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ho appena scovato il tuo blog e mi sono subito iscritta perchè lo trovo davvero ben organizzato =D hai provato a diluirla un po' con del gel d'aloe puro? io con le creme troppo corpose faccio così! Comunque ho appena aperto un blog mi farebbe piacere se venissi a darci un'occhiata! E' ancora un po' vuoto ma mi sto impegnando =D

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.